Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cittadella-Sudtirol: Gorini vuole la terza vittoria consecutivaTUTTO mercato WEB
sabato 25 novembre 2023, 06:12Serie B
di Paola Pascalis

Serie B, Cittadella-Sudtirol: Gorini vuole la terza vittoria consecutiva

Dopo la sosta per le nazionali, riprende il campionato di Serie B con la 14^ giornata che questo pomeriggio alle ore 14, vedrà Cittadella e Sudtirol sfidarsi al ‘Tombolato’. Nei due precedenti incontri in cadetteria, entrambi giocati nello scorso campionato, il bilancio è di una vittoria per i tirolesi e un pareggio. A dirigere il match sarà l’arbitro Francesco Forneau della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Barone e Catallo e dal IV uomo Gianquinto. Var affidato alla coppia Maggioni-Fabbri.

Come arriva il Cittadella - Buon momento per la squadra di Gorini che ha raccolto 9 punti nelle ultime 4 gare, grazie a 3 vittorie e una sola sconfitta e occupa ora il nono posto con 19 punti, a pari merito con il Cosenza. Nell’ultimo turno i veneti hanno espugnato il ‘Barbera’ battendo il Palermo grazie alla rete siglata al 97’ da Pandolfi e contro il Sudtirol cercano il terzo successo di fila per proiettarsi in piena zona playoff. Gorini ritrova Tessiore, ma perde Branca per squalifica.


Come arriva il Sudtirol - Campionato finora altalenante per gli altoatesini che la scorsa stagione sono stati la vera sorpresa della cadetteria. Gli uomini di Bisoli, undicesimi in classifica, si trovano a 3 lunghezze dagli avversari di giornata e sono in cerca di rilancio, dopo le due sconfitte consecutive arrivate contro Parma e Pisa. Nella sfida contro il Cittadella, il tecnico di Porretta Terme dovrà fare i conti con le assenza per infortunio di Siega, Rover, Vinetot e Kofler e con un Odogwu a mezzo servizio che si è allenato regolarmente solo negli ultimi giorni.