Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Caserta: "Rimarcare gli errori non ci fa bene. Pisa è archiviata, ora c'è il Modena"

Cosenza, Caserta: "Rimarcare gli errori non ci fa bene. Pisa è archiviata, ora c'è il Modena"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 febbraio 2024, 18:49Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara in casa Cosenza, con la squadra prossima alla sfida contro il Modena che arriva dopo il pareggio con il Pisa. Del match contro gli emiliani, come si legge su tifocosenza.it, ha così parlato il tecnico rossoblù Fabio Caserta: "Questa settimana non ho voluto far vedere il video alla squadra, perché so dopo tanti mesi che può incidere sull’aspetto mentale. Rimarcare sugli errori, quando non arriva il risultato a 30 secondi dalla fine, può non servire. D’altronde i ragazzi sono abbastanza intelligenti da capire che abbiamo sbagliato qualcosa, dovevamo essere più cattivi sulla palla, non dovevamo concedere quella situazione in occasione del gol. Abbiamo sbagliato nella gestione della palla negli ultimi 10/15 minuti. Ne abbiamo parlato, ma ho chiesto ai ragazzi di non pensarci più. Ci sono partite dove vinci all’ultimo, vedi Pisa e Palermo, e altre dove negli ultimi 30 secondi perdi due punti. Questo fa parte del calcio. Dobbiamo pensare poco al risultato, ma concentrarsi sul cercare di fare la partita finché l’arbitro non fischia".

Ecco quindi che il discorso si sposta al possibile undici titolare: "Sto valutando alcune situazioni, qualche cambiamento rispetto al match contro il Pisa per situazioni tecnico tattiche e per caratteristiche potrebbe esserci. Vedremo domani. A parte Canotto e Cimino che sono rientrati da tre giorni, stanno tutti bene. Sceglierò con serenità”.

Spazio quindi ai singoli: "Forte? Ci aspettiamo tutti di più da lui. Io so che non è il Forte che ho allenato a Benevento e Castellammare, lo sa anche il ragazzo. Il calcio di rigore a Bolzano poteva essere il momento della svolta. È un ragazzo che crede tanto nel lavoro e nelle sue potenzialità, sta lavorando per sbloccarsi e per aiutare la squadra. Non gli mancata tanto il gol, anche se per un attaccante è importante, quanto l’aiuto che può dare ai compagni. Ritornare a essere protagonista è una cosa che vuole e che ci auguriamo, perché è un elemento indispensabile. Lavora tanto e sodo per questo, purtroppo ci sono momenti nella vita nei quali non gira dalla tua parte. Faremo di tutto e lui sta facendo di tutto per tornare al gol e aiutare la squadra".
Conclude con una nota su Antonucci: "Negli ultimi anni a Cittadella ha giocato in un modulo con due punte e un trequartista, molto diverso dal nostro. Lui attaccava sempre la profondità. L’ho visto giocare esterno, è molto bravo nell’uno contro uno e nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1 può giocare benissimo in quel ruolo. È vero che se lo metti esterno sei più lontano dalla porta, ma puoi sfruttare questa dote del dribbling uno contro uno. Può ricoprire più ruoli, dobbiamo farlo sentire a proprio agio nel minor tempo possibile, perché è arrivato da poco. Sarà sicuramente utile per questa squadra viste le sue qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile