Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De Rossi

Roma, adesso c'è fretta di scegliere il nuovo ds: rinnovi, plusvalenze e De RossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 09:38Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi analizza in profondità la situazione tecnica e dirigenziale in casa Roma: i Friedkin sono orientati a scegliere Stefano Ghisolfi come diesse. Ciò non esclude successivamente l’inserimento anche di un direttore tecnico che possa avvicinarsi a De Rossi per aiutarlo nelle questioni di campo e fare quel lavoro di raccordo tra squadra e dirigenza.

Ghisolfi, con doppia cittadinanza francese e italiana, a fine stagione si libererà dal Nizza, ma non è escluso che non possa avere anche il placet del cub francese per cominciare a lavorare ufficialmente per la Roma dopo l’ultima giornata del campionato francese. Non c’è tempo da perdere, c’è tanto lavoro da fare a Trigoria tra plusvalenze entro il 30 giugno (ballano una cinquantina di milioni), il mercato in entrata e in uscita, i rinnovi di contratto. Compreso quello di Daniele De Rossi da mettere nero su bianco.

Ghisolfi, trentanovenne ex centrocampista con undici presenze in Ligue 1 tra Bastia e Stade Reims, dopo il ritiro ha iniziato la carriera prima da vice allenatore nel Reims e nel Lorient prima di decidere di intraprendere l’avventura di direttore sportivo: nel 2019 ha assunto il ruolo di coordinatore tecnico e di mercato nel Lens, poi dal 2022 ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo raggiungendo ottimi risultati. Ghisolfi è adesso uno dei nuovi diesse più interessanti del panorama europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile