Frosinone, Bianco: "Contro il Pisa si può anche perdere, ma la sconfitta è immeritata"

Paolo Bianco, tecnico del Frosinone, analizza così in sala stampa la sconfitta sul campo del Pisa che interrompe la serie di 10 risultati utili consecutivi della formazione ciociara: "Quello che è successo prima del mio arrivo non mi riguarda. Da quando sono arrivato sono felice di scoprire giocatori di prospettiva fortissimi. Oggi avevamo una squadra con una media età di 21,7. Dai giovani l'errore te lo devi aspettare e glielo devi concedere l'importante è la reazione. Bisogna reagire velocemente - riporta tuttofrosinone.it -, perché domenica si gioca una gara importantissima. Abbiamo tutto nelle nostre mani, contro il Pisa si può perdere. Dispiace farlo in questo modo perché abbiamo giocato alla pari nonostante la differenza di classifica. Grazie ai valori di cui parlo abbiamo fatto 16 punti in 9 gare. La squadra ha dimostrato che con la testa giusta abbiamo qualità".
Come si prepara la gara di domenica?
"Serve recuperare le energie che servono domenica. Se recuperiamo bene possiamo mettere in difficoltà chiunque".
La gara col Cittadella sarà decisiva?
"Al mio arrivo la squadra era retrocessa mentre oggi saremo salvi, chiunque avrebbe firmato per arrivare a tre giornate dalla fine in questa situazione. E' normale che guardando i risultati della altre dispiace aver perso. Stiamo facendo il percorso che speravo, e sono convinto che possiamo giocarci le nostre carte. Vorrei salvarmi il prima possibile, ma firmerei anche per salvarci all'ultimo secondo dell'ultima gara".
Oggi tanto palleggio ma poco gioco in verticale?
"Preferisco la prestazione di oggi rispetto alla gara con lo Spezia. Mi piace una squadra che conquista campo con il palleggio. Certo è che ci è mancato l'ultimo pezzo di campo in cui potevamo fare meglio".
Come sta la squadra dopo questa sconfitta?
"I ragazzi sono dispiaciuti, perché non meritavamo di perdere ma fa parte del percorso. Gli errori vanno accettati, l'importante è come si reagisce. Bisogna limitare al minimo gli errori in questa fase ma sono convinto che abbiamo le carte in regola per conquistare la salvezza".
Per domenica può recuperare qualcuno?
"Monterisi domenica dovrebbe esserci. Speriamo di recuperare anche Kone. Per quanto riguarda Pecorino e Tsadjout domani li valuteremo, se tutto va bene recupereremo Monterisi, Kone e Marchizza".
