Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Cosenza 2-0, le pagelle: un super Borini regala a Pirlo i primi tre punti in casa

Sampdoria-Cosenza 2-0, le pagelle: un super Borini regala a Pirlo i primi tre punti in casaTUTTO mercato WEB
domenica 22 ottobre 2023, 18:44Serie B
di Matteo Celletti

Risultato finale: Sampdoria-Cosenza 2-0

SAMPDORIA
Stankovic 7 – Nel primo tempo un po’ di indecisione su una conclusione di Tutino. Nel secondo tre grandi parate fanno lievitare il suo voto finale.

Depaoli 6.5 - Meno bloccato di Barreca, prova ad aiutare la squadra in fase offensiva e ci riesce. Molte occasioni pericolose passano dai suoi piedi.

Ghilardi 6 – Cerca di contenere gli attacchi avversari nel corso del primo tempo e nel secondo tempo difende il risultato. Nel finale piccolo brivido sulla conclusione di Forte.

Gonzalez 6 – Prestazione simile a quella del suo compagno di reparto, guida nel complesso bene la difesa blucerchiata.

Barreca 6 - Spinge molto poco sulla fascia, i terzini blucerchiati sono sembrati un po’ bloccati, soprattutto nel corso del primo tempo. Nel secondo, invece, gode di più libertà. Dal 69’ Giordano 6 – Difende bene il risultato.

Girelli 5.5 – Non benissimo il centrocampista della Sampdoria in questa partita. Pirlo lo sostituisce dopo solamente un’ora di gioco. Dal 63’ Pedrola 6 – Aiuta il centrocampo a respirare ed è utile anche in fase difensiva.

Yepes 6.5 - Nella prima frazione si vede poco. La Sampdoria, per proporre un gioco soddisfacente, deve assolutamente passare anche dai suoi piedi e nella seconda frazione lo fa. Dall’89’ Ricci sv.

Vieira 6 - Tanti, troppi errori in fase d’impostazione. Viene ammonito ingiustamente dall’arbitro dopo un fallo in cui aveva preso nettamente la palla. Nel finale si salva con la sua grinta, che lo porta alla sufficienza.

Verre 7 - Le qualità le ha, ma nel primo tempo è sembrato un po’ nervoso, come anche il resto della squadra. Nel secondo tempo sale in cattedra ed è protagonista in diverse occasioni pericolose. Dal 64’ Kasami 6 – gestisce il risultato.

Borini 7.5 - Decisamente il migliore in campo e il giocatore più in forma della Sampdoria. Negli ultimi secondi del primo tempo colpisce la traversa in pieno. Nel secondo segna una grandiosa doppietta. Dall’87’ Askildsen 6 sv.

Esposito 6 - Nella prima frazione davvero poca roba. Guadagna falli preziosi, ma in attacco non è mai pericoloso. Nel secondo stava per fornire un assist a Borini dopo aver saltato Micai.

Andrea Pirlo 6.5 – Nel primo tempo la sua squadra è disordinata e tutti i reparti sono scollegati tra loro. Nel secondo dà una scossa ai suoi e riesce a vincere la prima partita in casa.

COSENZA
Micai 7 – Nonostante i due gol subiti, due grandi parate fatte nel secondo tempo non cancellano la sua prestazione di alto livello.

Rispoli 6 – Nel primo tempo si vede poco, nel secondo esegue discese interessanti sulla fascia destra mettendo in mezzo all’area di rigore anche diversi cross pericolosi. Dall’87’ Crespi sv.

Meroni 5.5 – Nel primo tempo cerca di tenere la linea difensiva del Cosenza ordinata e ci riesce. Nel secondo subisce diversi assalti della Sampdoria.

Venturi 5.5 – Come per Meroni, nel secondo tempo Venturi subisce gli attacchi della squadra blucerchiata e si fa trovare impreparato in alcune occasioni.

D’Orazio 5 – Si fa ammonire dall’arbitro nel primo tempo ed è uno dei più nervosi in campo. Dal 79’ Florenzi sv.

Calò 6.5 - Il migliore in campo nel Cosenza. Nel secondo tempo salva clamorosamente una doppia occasione pericolosissima di Borini.

Praszelik 5 – Non entra mai in partita e infatti il centrocampo fatica molto, soprattutto nel secondo tempo. Dal 70’ Viviani 5 – Prova a fare quello che non ha fatto il suo compagno, ma non ci riesce e si fa anche ammonire.

Marras 5.5 – Nel primo tempo qualche iniziativa interessante, ma non basta. Se la sua squadra vuole conquistare punti preziosi lui deve sicuramente fare di più. Dal 69’ Canotto 5.5 – Si vede poco.

Tutino 6 – Sia nella prima che nella seconda frazione di gioco ha le sue occasioni, ma non le sfrutta a dovere. Nel finale fornisce un assist quasi involontario a Forte per il possibile gol del 2-1.

Mazzocchi 5 – Non bene in fase offensiva. Forse è il giocatore che si è visto di meno dei quattro uomini di Caserta davanti. Dall’80’ Meroni sv.

Forte 6.5 – Nel primo tempo ha una grossa occasione per segnare, dove trova una grande parata di Stankovic. Nel secondo la storia si ripete e il portiere blucerchiato gli nega ancora il gol.

Fabio Caserta 5 - dopo due vittorie consecutive regala i primi 3 punti in casa alla Sampdoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile