Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto"
In vista della finale di Dublino contro il Bayer Leverkusen, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini potrebbe avere qualche problema in difesa, con l'infortunio di ieri di Marten De Roon e le ancora non perfette condizioni di Kolasinac. Questo il pensiero del tecnico:
Cosa vi portate dietro oltre alla sconfitta?
"Abbiamo perso De Roon e Kolasinac non è ancora pronto. Queste sono le uniche situazioni negative che ci portiamo dietro. Non usciamo sminuiti da questa partita, la Juve ha segnato subito ed era nelle condizioni migliori. Noi non abbiamo creato molto, anche se abbiamo trovato occasioni buone. In questo tipo di gara l'assenza di Scamacca è stata fondamentale ma la squadra ha dato tutto. Nel secondo tempo avevamo la condizione giusta, bisogna accettare anche questi risultati... La Juve è veramente forte e non puoi vincere tutte le partite decisive che giochi. Direi partita equilibrata, forse abbiamo fatto anche qualcosa in più. Stiamo giocando tutte finali, questa è andata così e l'accettiamo".
Quanto ha pesato l'infortunio di De Roon?
"Molto, anche se non avevamo molte altre soluzioni offensive. Però mi è piaciuto come impedivamo alla Juventus di ripartire, siamo arrivati tre-quattro volte in area ma senza la velocità giusta".
La sentiamo pessimista su Kolasinac.
"Io spero per la finale di Dublino ma non è cambiato niente, siamo in una fase di dubbio".