Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, finalmente i tre punti ma ora serve continuità: e Pirlo perde di nuovo Pedrola

Sampdoria, finalmente i tre punti ma ora serve continuità: e Pirlo perde di nuovo PedrolaTUTTO mercato WEB
martedì 24 ottobre 2023, 08:30Serie B
di Andrea Piras

217 giorni dopo il tabù Marassi è stato infranto. La Sampdoria torna ad esultare davanti al pubblico amico dal lontano 19 marzo scorso quando, in Serie A, la squadra allora allenata da Dejan Stankovic superava 3-1 il Verona dando l'illusione di una scintilla che invece non scoccò. Una doppietta di Fabio Borini piega il Cosenza e consegna tre punti nelle mani dei ragazzi di Andrea Pirlo, a digiuno da successi in campionato dall'esordio in quel di Terni e sempre sconfitti finora fra le mura amiche. Possono tirare un sospiro di sollievo i quasi 22mila del "Ferraris" che ancora una volta hanno dato dimostrazione di attaccamento ai colori e affetto e che prima del calcio d'inizio hanno reso omaggio alla memoria di Paolo Mantovani.

Testa al Sudtirol
Il tecnico blucerchiato tiene però tutti sulla corda. "Non abbiamo fatto niente" ripete a più riprese in conferenza stampa. Adesso il prossimo obiettivo si chiama Sudtirol. Già ieri sono ripresi i lavori in vista della sfida di Bolzano in programma sabato prossimo alle 14 e l'obiettivo sarà quello di dare continuità al risultato di domenica per provare a migliorare una classifica che vede Borini e compagni ancora all'interno della zona playout. Gli altoatesini di Bisoli sono una compagine molto insidiosa, servirà dunque la stessa attenzione messa in campo contro i rossoblu calabresi unita alla capacità di pungere in zona gol mostrata da Borini, acquistato in estate per fare la differenza ("Lo aspettavamo" ha chiosato Pirlo).

Pedrola out
A fare da contraltare c'è la situazione legata a Estanis Pedrola. L'attaccante spagnolo, per cui è scattato alla decima presenza in stagione l'obbligo di riscatto dal Barcellona per 3 milioni di euro, è uscito nuovamente dolorante dal campo ed è stato sottoposto oggi agli accertamenti del caso. Il referto recita "il riacutizzarsi della problematica al bicipite femorale della coscia destra". Fra due settimane il calciatore sosterrà gli esami di controllo ma la certezza è che sarà assente nelle prossime due partite di campionato più la sfida di Coppa Italia contro la Salernitana e la speranza è che possa tornare a disposizione per la trasferta id Modena. Una tegola per la Sampdoria che vuole rialzare la testa e allontanarsi dalle zone pericolanti della classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile