Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pineto, Amadio: "Playoff, il periodo più bello. Ci giochiamo qualcosa d'importante"TUTTO mercato WEB
Stefano Amadio
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 14:30Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Pineto, Amadio: "Playoff, il periodo più bello. Ci giochiamo qualcosa d'importante"

Stefano Amadio, centrocampista del Pineto, si prepara ad affrontare il playoff, il primo storico per gli abruzzesi: "Sarà anche il periodo più bello - conferma il biancazzurro dalle colonne de Il Messaggero - perché ci giochiamo qualcosa di importante. Non vediamo l'ora. Il percorso per le squadre che entrano subito come noi sarà lungo, sarà difficile. Quelle magari un po' più accreditate entreranno dopo, però a noi cambia poco l'importante è esserci e giocarci questi playoff al meglio".

Sarà la Pianese il primo ostacolo, un avversario che ricorda la débâcle di qualche settimana fa a Piancastagnaio quando il Pineto fu sconfitto 4-0. "Un risultato rotondo - continua Amadio - che ci è rimasto un po' dentro, anche troppo pesante nelle proporzioni. All'andata, invece, al ‘Mariani-Pavone’ abbiamo disputato una buona partita vincendo 1-0. L’intento è di giocarsela come sappiamo fare".

Gli abruzzesi hanno a disposizione due risultati su tre: "Sicuramente - conclude il centrocampista - è un vantaggio avere a disposizione sia la vittoria sia il pareggio, però bisogna sapere gestire anche questa cosa. La partita la dobbiamo comunque fare per vincere, perché gestirla dall'inizio sarebbe complicato".