
Pescara-Pianese, prima gara playoff per gli abruzzesi. Le probabili
Secondo turno dei playoff del Girone B di Serie C che questa sera alle ore 20 metterà di fronte Pescara e Pianese allo stadio "Adriatico". I padroni di casa, forti del quarto posto in classifica ottenuto a fine stagione con 67 punti, giocheranno stasera la prima partita negli spareggi promozione, mentre la Pianese, giunta ottava con 53 punti, ha conquistato il passaggio al turno successivo vincendo di misura sul campo del Pineto con gol decisivo di Marchesi all'ora di gioco. Una vittoria per parte nella doppia sfida di campionato: 2-1 Pescara all'andata e 3-2 Pianese al ritorno. Squadra di Baldini che, ovviamente, ha a disposizione due risultati su tre per passare il turno ed accedere alla fase nazionale dei playoff.
QUI PESCARA - Pierozzi è pienamente recuperato e dovrebbe tornare titolare in difesa, così come Brosco. Idem per Dagasso in mediana. Letizia non è ancora al meglio e partirà dalla panchina. "Io sono convinto che vinceremo i playoff. Non è arroganza, è quello che penso. Poi se dovessimo trovare qualcuno più forte ne prenderemo atto". Questa la dichiarazione d'intenti di mister Baldini.
QUI PIANESE - A parte Frey (rottura del legamento crociato) mister Formisano ha tutti i giocatori a disposizione. Staremo a vedere se il tecnico cambierà qualcosa o confermerà l'undici corsaro a Pineto. "Abbiamo già gettato il cuore oltre l’ostacolo a Pineto, che per noi era la vera finale. Una vittoria che chiude il cerchio di una stagione meravigliosa e che dimostra come questa Pianese non fosse soltanto la Cenerentola del campionato. Tutto ciò che succederà da adesso in poi non avrà nulla di razionale". Queste alcune delle parole del tecnico delle zebrette nella conferenza stampa di presentazione della partita.
Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 19,45:
Pescara (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna. A disp. Saio, Profeta, Letizia, Crialese, Lancini, Staver, De Marco, Lonardi, Kraja, Meazzi, Saccomanni, Cangiano, Tonin, Alberti, Arena. All. Silvio Baldini.
Pianese (3-4-1-2): Boer; Polidori, Pacciardi, Masetti; Da Pozzo, Simeoni, Proietto, Nicoli; Marchesi; Bacchin, Mignani. A disp. Filippis, Reali, Mastropietro, Xhani, Ercolani, Chesti, Nardi, Ferretti, Colombo, Spinosa, Indragoli, Pietrosanti, Barbetti, Falleni. All. Alessandro Formisano.
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata. Assistenti: Giulia Tempestilli di Roma 2 e Davide Rignanese di Rimini. Quarto Ufficiale: Lorenzo Maccarini di Arezzo. VAR: Gianpiero Miele di Nola. AVAR: Erminio Cerbasi di Arezzo.







