HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie c » Risultati e classifiche
Cerca
Sondaggio TMW
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

2^ Divisione, il Canavese è più forte delle avversità

Canavese-Montichiari 2-1
07.11.2010 22:15 di Redazione TuttoLegaPro.com    per tuttoc.com   articolo letto 45 volte
Fonte: Domenico Falanga

In una giornata piovosa e su un campo allentato, tra infortuni ed espulsioni, il Canavese ha la meglio su un Montichiari che non riesce a concretizzare le molte occasioni costruite.

Entrambe le formazioni si schierano con i propri moduli speculari ed è subito partita, con i bresciani, oggi in maglia bianca e con lo scudetto della LND sul petto, che già all’8’ costringono il Sig. Belardi ad ammonire Carretto per un fallo. E’ il Canavese, che al 10’ si rende pericoloso con un cross da destra di Duravia che attraversa tutta l’area bresciana e che viene messo alto da Curcio. La prima tegola si abbatte sulla squadra allenata da Mister Rossi che già al 16’ deve effettuare la prima sostituzione nei confronti di Rolandone, toccato duro in uno scontro di gioco, al cui posto subentra Gentile. Con l’ingresso di Gentile, Camilli viene spostato sull’out destro. Ancora il Canavese si fa pericoloso nei pressi dell’area avversaria con Cristini che, dopo essersi liberato per il tiro da buona posizione, cerca un passaggio filtrante che si spegne nelle maglie dell’attenta difesa bresciana. Al minuto 21’ Carretta commette fallo e viene ammonito. Al 23’ è il Montichiari a far paura al Canavese che con Florian, liberato in area avversaria, tira addosso all’estremo difensore in uscita bassa. Al minuto 28 il Canavese riesce a concretizzare una bella azione partita dall’ out destro, dove un cross perfetto di Riggio viene spizzato da Beretta per l’ accorrente Curcio che colpisce di sinistro e batte il portiere ospite. Il Montichiari non ci sta ed incomincia ad alzare il proprio baricentro. Infatti al 39’ Selvatico recupera una palla persa a centrocampo da Gentile, avanza palla al piede ed effettua un passaggio a Marchetti, che di prima intenzione crossa in area, ma la palla viene bloccata a terra da Pascarella in uscita. Al 40’ è il Canavese ad andare nuovamente in gol con Beretta, che con un gran tiro dalla distanza mette la palla all’incrocio battendo l’incolpevole Brignoli. La prima frazione di gioco si chiude ancora con il Canavese a produrre gioco.

Le squadre rientrano in campo con gli stessi effettivi, ma già al 49’ Mister Rosin, in sostituzione dello squalificato Ottoni, opera una doppia sostituzione e al posto di Gualta e Di Quinzio fa entrare Filippini e Dimas. E’ al 50’ che una seconda tegola si abbatte sul Canavese, che è costretto a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione diretta del capitano Carretto costretto ad atterrare Muchetti lanciato a rete. In detta circostanza anche Verdi, capitano del Montichiari, viene ammonito per proteste. Il tiro di Dimas, conseguente alla punizione precedentemente accordata, viene bloccato a terra da Pascarella. Il Montichiari in superiorità numerica cerca di reagire al doppio svantaggio, ma il conseguente possesso palla produce solo qualche fallo laterale. Al 61’ altro episodio che porta all’espulsione diretta sia di Camilli del Canavese, che di Selvatico del Montichiari a causa di un battibecco sotto gli occhi dell’arbitro. La situazione per il Canavese, con doppia inferiorità numerica, diventa da uomini veri. Neanche il tempo per Mister Rossi di metabolizzare l’ulteriore espulsione che è costretto a sostituire l’entrato Gentili, con Germano (classe '92), che va ad occupare il posto nella linea mediana. Al 66’ il Montichiari accorcia le distanze con Florian che concretizza una buona giocata di Dimas. I padroni di casa protestano per un presunto fuorigioco della stesso Florian, ma l’arbitro convalida la rete. Gli ospiti cercano la rete del pareggio e danno il tutto per tutto, con la partita che diventa nervosa e spezzettata dai continui falli tattici. E’ ancora il Montichiari a farsi pericoloso dalle Parti di Pascarella che riesce a sventare in uscita un tiro del solito Florian. Al minuto 83 si registra l’azione che potrebbe riequilibrare la partita per gli ospiti e che capita ancora sui piedi dello sfortunato Florian, che tira una palla in diagonale battendo Pascarella ma la corsa del pallone si spegne sul palo. E’ ancora il Montichiari i a rendersi pericoloso nei minuti finali con Muchetti che, recuperata una palla a centrocampo, serve in area Dimas, il cui tiro viene bloccato a terra dall’attento Pascarella.

La partita si conclude con una sofferta vittoria del Canavese, i cui giocatori vanno a festeggiare sotto la curva, che conquista tre punti molto importanti anche in considerazione della penalità inflitta dalla Disciplinare la settimana scorsa.

CANAVESE- MONTICHIARI 2-1

CANAVESE: Pascarella,Conrotto, Riggio, Rolandone (16’ Gentile dal 67’ Rozzio), Vettori, Carretto, Duravia, Cristini, Curcio ( dal 63’ Germano), Camilli, Beretta. A disposizione Cascino, Lerda, Fanfoni, Bisso. Allenatore Ezio Rossi.

MONTICHIARI: Brignoli, Verdi, Guatta (al 47’ Filippini), Filiciotto, Zaffagnini, Antoniacci, Muchetti, Di Quinzio (47’ Dimas), Bertazzoli (77’ Negrello), Selvatico, Florian. A disposizione Gambardella, Bettenzana, Bignotti, Bonometti. Allenatore Rosin (al posto dello squalificato Ottoni).

Arbitro :Sig. Belardi di San Giovanni Valdarno.

Marcatori: 28’ Curcio ( C ), 40’ Beretta ( C ), 66’ Florian ( M )

Note: giornata piovosa e terreno di gioco allentato; spettatori circa 100; durante la partita accese le luci artificiali; recupero primo tempo 2’ ; secondo tempo 4’. Ammoniti: Carretto ( C ), Verdi ( M ), Duravia ( C ). Espulsi: Carretto ( C ), Camilli ( C ) Selvatico ( M ).


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510