Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Girone C
Casertana-Vibonese, cercasi vittoria al Pinto: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla
mercoledì 02 dicembre 2020 11:20Girone C
di Emmanuele Sorrentino
per Tuttoc.com

Casertana-Vibonese, cercasi vittoria al Pinto: le probabili formazioni

Mercoledì di recuperi nel girone C di Serie C: questo pomeriggio infatti allo stadio Alberto Pinto è in programma l'incontro Casertana-Vibonese, sfida valida per la decima giornata, con fischio di inizio previsto per le ore 15.00 (LIVE MATCH su TuttoC). La gara, in programma lo scorso 11 novembre, fu rinviata a causa dell'istanza presentata dalla compagine calabrese, la quale evidenziava un elevato numero di soggetti positivi al tampone per la ricerca del Covid-19 in seno alla squadra, individuati nel numero di 22 soggetti tra calciatori e staff.

I falchetti guidati dal tecnico Federico Guidi tornano in campo dopo l'importante successo dell'ultimo turno con la Cavese, il secondo stagionale: i rossoblu piegarono di misura al Lamberti gli aquilotti, grazie alla rete siglata da Carillo quasi allo scadere. Per i campani sono arrivati tre punti importanti in ottica salvezza: ora la formazione rossoblu può contare 9 punti in 10 gare, risultato di due successi, tre pareggi e cinque sconfitte. A preoccupare è senza dubbio la difesa, che risulta al momento la seconda più perforata del girone con 19 reti incassate, solo Potenza e la stessa Cavese hanno fatto di peggio con 22. Per la Casertana però è tempo di racimolare punti anche in casa: al Pinto infatti gli uomini del trainer originario di Firenze hanno raccolto solamente 2 punti sui 15 disponibili, provenienti da altrettanti pareggi contro Ternana (3-3) e Catanzaro (0-0). Pesano le tre sconfitte consecutive interne contro Turris (2-4), Foggia (0-2) e Bar (0-2), con la bellezza di 8 reti subite e solamente 2 segnate. La vittoria in casa manca addirittura dalla passata stagione: l'ultimo sussulto interno è datato 29 febbraio 2020, in quell'occasione i falchetti si imposero sulla Cavese con il risultato di 2-0, in virtù della doppietta siglata da Starita.

Situazione più o meno simile per la Vibonese, che dopo aver discretamente esordito in questa stagione, riuscendo a totalizzare ben 9 punti sui 18 disponibili, nelle ultime apparizioni stagionali però sono arrivate solamente delusioni: tre sconfitte nelle ultime quattro gare, di cui una interna, contro la Ternana con il risultato di 2-3. L'unico punticino guadagnato è arrivato contro il Foggia, nell'1-1 maturato al Luigi Razza lo scorso 25 novembre. Gli uomini di mister Galfano hanno totalizzato tre vittorie in undici gare, quattro pareggi ed altrettante sconfitte: il successo esterno manca dalla sfida d'esordio con la Cavese. In tale circostanza i rossoblu superarono di misura al Lamberti i metelliani, grazie alla rete siglata da Mattei al 59'. Lontano dal Razza sono arrivati quattro punti in altrettante gare: dopo la vittoria sui campani, sono arrivati il pareggio per 2-2 con la Virtus Francavilla e le due sconfitte contro Catania (2-1) e Monopoli (2-0).

Sono sei i precedenti tra le due compagini, si segnalano una vittoria per la Casertana (0-1 nella stagione 2016-17 con rete di Carlini), vittorie per la Vibonese, l'ultima delle quali nella passata stagione al Pinto per 1-2, con reti di Redolfi e Battista, che di fatto rimontarono  il vantaggio iniziale dei falchetti di Castaldo, e due pareggi, entrambi per 1-1, nelle stagioni 2018-19.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Luca Zucchetti della sezione di Foligno, coadiuvato dagli assistenti Antonio D'Angelo ed Andrea Bianchini entrambi della sezione di Perugia. Quarto ufficiale designato è il signor Mario Perri della sezione di Roma 1. Un solo precedente con il fischietto umbro per la Casertana, nella stagione 2019-20: terminò 2-2 la sfida interna con la Viterbese con reti siglate da D'Angelo e Floro Flores per i falchetti, mentre per i laziali la doppietta di Volpe. Nessun precedente invece con la Vibonese.

QUI CASERTANA - Sorride Guidi, che potrà avere a disposizione nuovamente Konate, rientrato dalla squalifica. Il centrale ivoriano farà coppia con Carillo, a protezione di Avella, che difenderà la porta rossoblu. Sulla destra agirà Hadziosmanovic, mentre sul versante opposto spazio a Setola. A centrocampo Bordin sarà supportato da Izzillo e Varesanovic. Tridente offensivo composto da Matese e Pacilli a sostegno di Cuppone punta centrale. Non prenderanno parte al match gli indisponibili Fedato, Cavallini, Petruccelli e Valeau.

QUI VIBONESE - Consueto 3-4-3 per  gli uomini di Galfano, che dovrebbero scendere in campo con Marson tra i pali, Sciacca, Redolfi e Mahrous a completare il pacchetto arretrato. Laaribi e Ambro sulla mediana, supportati dagli esterni Mahrous e Rasi. In attacco Berardi, Plescia e Statella.

Ecco le probabili formazioni di Casertana-Vibonese, recupero della decima giornata di Serie C girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Casertana (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Konate, Carillo, Setola; Izzillo, Bordin, Varesanovic; Matese, Cuppone, Pacilli. A disp.: Dekic, Zivkovic, Buschiazzo, Ciriello, Polito, De Lucia, Icardi, Santoro, Castaldo, De Sarlo, Origlia, Petito. All.: Guidi

Vibonese (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Marhous; Ciotti, Laaribi, Ambro, Rasi; Berardi, Plescia, Statella. A disp.: Mengoni, La Ragione, Falla, Leone, Prezzabile, Vitiello, Di Santo, Bachini, Spina, Montagno Grillo, Parigi, Mancino. All.: Galfano

Arbitro: Luca Zucchetti della sezione di Foligno (D'Angelo-Bianchini) - IV: Perri

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000