Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, 34^ giornata: la Top 11 del Girone BTUTTOmercatoWEB.com
Niccolò Gucci (TOP Vis Pesaro)
martedì 06 aprile 2021 06:30Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 34^ giornata: la Top 11 del Girone B

Il turno pasquale di Serie C riapre la lotta al vertice nel Girone B. La capolista Padova perde in casa di un'incerottata ma mai doma Triestina (proteste per il tocco di mano di Gomez sul gol alabardato). Ne approfittano Sudtirol e Perugia: gli altoatesini sudano più delle solite sette camicie per far fuori il Legnago mentre gli umbri passano facilmente in casa della Virtus Verona. Bene anche il Modena che supera in rimonta l'Arezzo e il Matelica che batte la Samb. Molto male, invece, la Feralpisalò che cade in casa contro il Fano. Il Carpi strapazza a domicilio il Gubbio con quattro reti mentre la Vis Pesaro fa suo lo scontro diretto con l'Imolese. Pari a occhiali tra Cesena e Mantova. Di seguito la Top 11 della 34^ giornata secondo TuttoC.com.

PORTIERE

Tommaso Nobile (Sambenedettese): i rossoblù perdono ma lui compie cinque paratone una migliore dell'altra. Il Matelica passa di misura su rigore, unico modo possibile per abbattere l'estremo difensore della Samba.

DIFENSORI

Niccolò Tofanari (Matelica): il classe '98 con la sua spinta costante conquista il calcio di rigore che vale la vittoria sulla Samb e un mattoncino in più nella scalata ai playoff. 

Kevin Vinetot (Sudtirol): se gli altoatesini sognano ancora la promozione diretta lo devono al colpo di testa del loro esperto centrale, in campo solamente negli ultimi 20 minuti. Bastati e avanzati per decidere il match.

Matteo Boccaccini (Ravenna): imbriglia subito uno spauracchio come Neglia, aiuta i compagni a bloccare le avanzate della Fermana. Prova positiva, per salvarsi però serve più verve lì davanti.

Aleandro Rosi (Perugia): partita perfetta da parte del terzino umbro. Sblocca la gara dopo pochi minuti con un bello stacco, la chiude insieme al resto della retroguardia senza prendere gol. Giornata al top.

CENTROCAMPISTI

Lorenzo Valeau (Fano): il classe '99 è tra i protagonisti dell'impresa in casa della Feralpisalò. Una fucilata dal limite e una partita di grande sostanza in nome della salvezza.

Sodinha (Modena): un gol e un assist per abbattere l'Arezzo. Il tutto in un solo quarto d'ora in campo. Il brasiliano, quando vuole, è da Serie A.

Davis Mensah (Triestina): la punta in formato esterno di centrocampo convince con le sue scorribande continue, trovando anche il guizzo giusto che porta alla rete decisiva di Gomez contro la capolista.

ATTACCANTI

Niccolò Gucci (Vis Pesaro): la sua doppietta stende l'Imolese e regala una bella fetta di salvezza ai biancorossi. Terzo gol in due partite, non delude nel momento del bisogno.

Andrea Ferretti (Carpi): lo squalo azzanna due volte il Gubbio nel primo tempo. Prima al volo in mischia, aiutato da un'indecisione ospite. Poi direttamente su calcio piazzato, beffando all'angolino la retroguardia eugubina.

Nikola Buric (Legnago): fa di tutto per far impazzire il Sudtirol. Prima un assist, poi la rete del momentaneo e illusorio vantaggio.

ALLENATORE

Alessio Tacchinardi (Fano): l'impresa di giornata la compie il nuovo tecnico granata, andando a vincere sul campo della Feralpisalò. Un successo insperato che rilancia le ambizioni di salvezza, diretta o tramite playout. Applausi anche a Pochesci e al suo gran poker in salsa carpigiana. Chissà cosa sarebbe successo se fosse rimasto al suo posto qualche mese fa...

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000