Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / serie c / Girone A
Juventus U23-Fiorenzuola, sfida inedita: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
sabato 20 novembre 2021, 11:15Girone A
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Juventus U23-Fiorenzuola, sfida inedita: le probabili formazioni

Juventus U23-Fiorenzuola è uno dei due anticipi del sabato per la quindicesima giornata d'andata del girone A. Al "Moccagatta" di Alessandria il fischio d'inizio è fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Villa di Rimini. 

Prima volta ufficiale tra le due squadre tra i Professionisti. I bianconeri di Lamberto Zauli tornano in campo dopo la pausa forzata dovuta all'assenza di numerosi nazionali che ha portato al rinvio del match contro il Padova domenica scorsa. Nell'ultimo match disputato però la formazione juventina ha superato 1-0 il Lecco grazie ad un gol di Soulè che ha interrotto un momento 'no' con una serie di 3 pareggi ed una sconfitta. La Juventus U23 occupa l'ottavo posto in classifca con 18 punti ed una partita ancora da recuperare. Periodo tutto sommato positivo - invece - per la compagine di Luca Tabbiani: 8 punti nelle ultime 5 giornate hanno permesso al Fiorenzuola di uscire dalle zone calde della classifica e portarsi a ridosso dei playoff con 16 punti. Nell'ultimo turno, i rossoneri hanno pareggiato 1-1 nel derby contro il Piacenza. Una sfida che dunque mette punti in palio importanti per entrambe le compagini: chi vincerà, farà un bel passo in avanti in classifica per i rispettivi obiettivi stagionali. 

QUI JUVENTUS U23 - Buone notizie per Lamberto Zauli che ritrova i nazionali ed anche Barbieri, recuperato dopo l'infortunio. Il tecnico deve decidere se impiegare dall'inizio chi ha risposto alla chiamata della patria oppure risparmiarlo almeno inizialmente: è il caso di Soulè, l'ultimo arrivato dopo la prima volta con l'Argentina. Ma andando con ordine, il mister bianconero valuta se confermare il 4-3-1-2 o ritornare al 4-3-3: la prima ipotesi è plausibile se nel caso Akè dovesse essere confermato nel ruolo di terzino destro con De Winter e Stramaccioni davanti a Israel e con Anzolin sulla sinistra. In tal caso, Da Graca e Pecorino sarebbero i riferimenti centrali con Soulè (o Sekulov) a supporto. La seconda opzione vedrebbe il ritorno di Barbieri a destra ed a quel punto il classe 2001 scalerebbe in avanti con Da Graca che partirebbe dalla panchina. In mediana invece vanno verso la conferma Miretti, Sersanti e Palumbo, anche se Nicolussi Caviglia scalpita per giocare dal 1'. 

QUI FIORENZUOLA - Tabbiani non dovrebbe cambiare molto rispetto al derby contro il Piacenza: assenza forzata quella dello squalificato Fiorini, oltre all'infortunato Mamona. Sono ventiquattro i calciatori a disposizione del tecnico per la sfida del "Moccagatta". In campo sarà 4-3-3 con Battaiola a difesa dei pali, pacchetto arretrato con la coppia centrale formata da Cavalli e Ferri mentre sulle fasce Potop a destra e Dimarco a sinistra dovrebbero prendere il posto di Olivera e Guglieri. In mediana - assente il già citato Fiorini - con Palmieri dovrebbero agire Nelli e Zaccariello con Currarino che potrebbe essere alzato nei tre d'attacco. In tal senso, Oneto si accomoderebbe in panchina ed insieme all'ex-Monopoli ci saranno Bruschi e Tommasini.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

JUVENTUS U23 (4-3-1-2): Israel; Akè, De Winter, Stramaccioni, Anzolin; Palumbo, Sersanti, Miretti; Soulè; Pecorino, Da Graca. A disp.: Daffara, Leo, Sekulov, Leone, Poli, Compagnon, Zuelli, Barbieri, Cudrig, Fiumanò, Senko, Nicolussi Caviglia. - Allenatore: Lamberto Zauli.

FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop, Cavalli, Ferri, Dimarco; Zaccariello, Palmieri, Nelli; Currarino, Bruschi, Tommasini. A disp.: Burigana, Danovaro, Guglieri, Olivera, Varoli, Esposito, Godano, Maffei, Stronati, Arrondini, Giani, Oneto. - Allenatore: Luca Tabbiani.

Arbitro: William Villa di Rimini.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000