Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Calciomercato
Ds Torres: "Ruocco lo voleva mezza C. Nessuno verrà qui per svernare"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 8 agosto 2022, 12:45Calciomercato
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Torres: "Ruocco lo voleva mezza C. Nessuno verrà qui per svernare"

Andrea Colombino, direttore sportivo della Torres, ha parlato dalle colonne de La Nuova Sardegna: "Il piano era uno solo e riguardava l'approdo in C. Il vero problema stava nelle emozioni, non facili da gestire nel caso si fosse rimasti in D. Sarebbe stata dura ricalibrare la squadra che ormai era più pronta per la C".

"E' stata più dura trattenere i big che cercare nuovi elementi. Avevano tutti tante richieste e tutti hanno scelto di proseguire la loro storia sassarese. Un esempio? Ruocco lo voleva mezza serie C e anche Diakite con i suoi 18 gol era molto ambito. In questo momento – ha confidato Colombino – si stanno rivelando preziosi per spiegare l'ambiente ai nuovi, si occupano dell'accoglienza e li fanno sentire parte di un grande progetto, che loro già conoscono".

"Nomi? Stiamo valutando - ha quindi concluso il dirigente rossoblù - una decina di profili. Deve essere complementare ai compagni di reparto e consentirci un effettivo salto di qualità. Più che il nome altisonante conteranno le motivazioni, posso assicurare che nessuno verrà alla Torres per svernare. E niente spese folli, procediamo con equilibrio e con un occhio al budget visti anche i lavori per sistemare lo stadio".