Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Reggiana-Carrarese, sfida complicata per la capolista. Le probabili
domenica 26 febbraio 2023, 12:00Girone B
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Reggiana-Carrarese, sfida complicata per la capolista. Le probabili

Il big-match della decima giornata di ritorno del Girone B di Serie C va in scena al “Mapei Stadium - Città del Tricolore” dove la Reggiana capolista alle 14.30 ospita la Carrarese, una delle squadre più in forma in questo momento . La squadra di Diana arriva a questa sfida con il sorriso a trentadue denti dopo aver battuto lunedì scorso nello scontro diretto al vertice il Cesena e aver portato a sette i punti il vantaggio sui romagnoli secondi con l’Entella terza distante otto lunghezze. Un vantaggio importante per gli emiliani a dieci giornate dalla fine, ma il tecnico dovrà essere bravo a tenere alta la concentrazione dei suoi ed evitare di prendere sotto gamba le prossime partite. La Reggiana che ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato ha scavato un solco con le rivali grazie alle nove vittorie nelle ultime dieci gare e ad un rendimento in casa eccezionale con trentadue punti conquistati in dodici partite e solo sei gol subiti. Numeri impressionanti che rendono il primato più che meritato, ma in casa granata sono tutti consapevoli che oggi per conquistare i tre punti servirà un’altra grande prestazione perché la Carrarese che arriva in Emilia sta vivendo un momento magico e sogna il colpaccio per continuare la risalita in classifica. La squadra di Dal Canto domenica scorsa ha vinto 2-1 contro l'Imolese infilando la quarta vittoria di fila, successi in serie che hanno permesso agli Apuani di portarsi al quinto posto. Ora l'obiettivo è di ottenere il miglior piazzamento possibile per i playoff e cercare di avvicinarsi all’Ancona quarta che è avanti di quattro punti. In un campionato vissuto in maniera molto altalenante con un periodo nero tra dicembre e gennaio con sei sconfitte con otto partite definitivamente superato, la Carrarese ora ha trovato una certa continuità di risultati e prestazioni. Un’arma in più per i toscani sarà sicuramente la tranquillità di aver poco da perdere e di potersi giocare la partita senza troppi pensieri.
I precedenti tra le due squadre sorridono alla Reggiana che ha vinto quattordici dei trentacinque scontri diretti. Nove le vittorie della Carrarese e dodici i pareggi. Nel girone d’andata la Carrarese ha bloccato la Reggiana sull’1-1 grazie ad un gol al 96’ di D’Ambrosio che ha risposto al vantaggio ospite firmato da Nardi. L’ultimo scontro giocato al “Mapei”, invece, risale al settembre del 2021 e ha visto gli emiliani vincere con un netto 3-0 grazie ai gol di Neglia (doppietta) e Rosafio.

14:30 Reggiana v Carrarese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI REGGIANA -  Diana ritrova Cigarini che ha smaltito l'influenza che l'ha tenuto fuori dal big-match di Cesena, ma deve ancora rinunciare a Montalto, Muroni, Libutti e Nicoletti. Out anche Guglielmotti fermato dal Giudice Sportivo. Dovrebbe rientrare tra i convocati anche Luciani, ma il tecnico ha spiegato ieri che andrà al massimo in panchina. Non cambia il modulo con il solito 3-5-2 e almeno un dubbio per ogni reparto. In difesa davanti a Venturi e accanto a capitan Rozzio sono in tre per due maglie con Laezza e Cauz che vanno verso la conferma, preferiti a Cremonesi. A centrocampo scelte obbligate sulle fasce con Fiamozzi e Guiebre mentre in mezzo Rossi e Cigarini sì giocano una maglia da titolare con il primo leggermente favorito. Nardi e Kabashi saranno le due mezzali. Dubbi importanti anche in attacco dove Pellegrini non è al meglio e potrebbe essere sostituito da uno tra Capone e Varela Djamanca. Sicuro del posto, invece, Lanini.

QUI CARRARESE - Dal Canto deve rinunciare a Pinto e Mercati, indisponibili per problemi fisici e dovrebbe proporre il solito 3-5-2. Conferma per la difesa, davanti a Breza, composta da Pelagatti, Marino e Imperiale. Un paio di ballottaggi a centrocampo Coccia e Grassini si giocano un posto sulla fascia con Cicconi dall'altra parte: a destra se dovesse spuntarla il primo, a sinistra se verrà scelto il secondo. In mezzo sicuri di un posto Della Latta e Schiavi mentre la terza maglia da titolare se la giocano Bozhanaj, Cerritelli e Palmieri con il primo favorito. In attacco il dubbio più grande da sciogliere per Dal Canto è chi affiancare a Capello: in ballo Bernardotto e Giannetti con quest'ultimo che potrebbe spuntarla.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Laezza, Rozzio, Cauz; Guglielmotti, Kabashi, Rossi, Nardi, Guiebre; Pellegrini, Lanini. A disposizione: Voltolini, Cremonesi, Luciani, Hristov, Vallocchia, Cigarini, Sciaudone, Rosafio, Capone, Varela, Galante, Brevini. Allenatore: Aimo Diana.

Carrarese (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Bozhanaj, Cicconi; Capello, Giannetti. A disposizione: Rovida, Satalino, D'Ambrosio, Folino, Frey, Coccia, Palmieri, Cerretelli, Bernardotto, Energe. Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. Assistenti: Simone Biffi di Treviglio e Francesco Romano di Isernia. Quarto uomo: Angelo Davide Lotito di Cremona.