Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pergolettese, Villa: "Siamo in salute ma dobbiamo continuare a lottare"TUTTO mercato WEB
Stadio Giovanni Voltini
lunedì 13 marzo 2023, 16:50Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pergolettese, Villa: "Siamo in salute ma dobbiamo continuare a lottare"

Prosegue l'ottimo momento della Pergolettese, che supera al "Giovanni Voltini" il Renate con un secco 3-0 cogliendo la terza vittoria nelle ultime sei partite, uscendo temporaneamente dalla zona playout. Il tecnico Alberto Villa in sala stampa mostra soddisfazione per la prestazione dei suoi, mantenendo il profilo basso e i piedi per terra.

"Siamo partiti molto bene e abbiamo finito altrettanto bene, sono contento perchè la squadra ha fornito una prova di carattere permettendo di dare continuità di risultati, un gruppo che sta lavorando tanto per un obiettivo importante. In questo momento stiamo lavorando di squadra, in questi ultimi otto partite abbiamo perso soltanto contro la Juventus Next Gen, sappiamo tutti in che modo. Per me siamo stati bene anche quando i risultati non arrivavano, nel mese di dicembre abbiamo pagato alcune assenze, e i campi pesanti non avendo una grande struttura fisica. Adesso possiamo fare maggiori sostituzioni, adesso la forza della squadra è la compattezza nella fase difensiva. Come a Pordenone Soncin non ha fatto interventi di rilievo".

Riguardo al futuro questo è il giudizio del tecnico. "Pensiamo a Trento, poi c'è la Pro Vercelli. Non siamo fuori, dobbiamo lottare per un obiettivo importante che abbiamo. Fare sei risultati utili non è facile, i ragazzi lo hanno fatto, e sono contento. Adesso dobbiamo dosare le forze in vista dei prossimi impegni, lavoriamo molto bene, si tratta di un gruppo di professionisti, alcuni di loro non vengono impiegati e questo mi dispiace. Spero che tutti abbiano la possibilità di potersi esprimere".