Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Serpini: "Fiorenzuola ne uscirà. Piacenza situazione difficile"TUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 17:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Serpini: "Fiorenzuola ne uscirà. Piacenza situazione difficile"

Il tecnico Cristian Serpini, intervistato da TuttoC.com, ha dato uno sguardo al campionato di terza serie soffermandosi in particolare su alcune realtà.

Partiamo dal Catanzaro, vittorioso nel Girone C.

“Diciamo che era prevedibile, hanno fatto qualcosa di grandioso mantenendo una media impressionata. È il giusto incoronamento per la piazza. Non è mai facile visto il girone ma il Catanzaro ha fatto da padrone fin da subito mantenendo una continuità impossibile per le altre”.

Ha dominato il proprio campionato anche il Catania neopromosso.

“Quando ti trovi una squadra del genere in D non è facile visto che fanno campionato a sé. Credo che l'anno prossimo farà bene anche in C. Sicuramente sono le piazze che danno qualcosa in più, quando giochi lì sei sotto una lente di ingrandimento. Sono piazze dove non puoi sbagliare, da giocatore sei costretto a dare il 110%. Il prossimo anno qualcuno la ritroveremo lì, vedi il Piacenza che sta rischiando tantissimo. Sono società che non sono partite per essere lì e una volta in D devono per forza fare il salto”.

Parlava del Piacenza: cosa dovranno fare per salvarsi?

“A questo punto non dipende solo da loro, deve fare tanti punti e sperare le altre non facciano lo stesso. La situazione è difficile ed inaspettata, non erano partiti per lottare per gli ultimi posti e adesso è dura da digerire. Sto in zone limitrofe e perciò gli auguro tutto il bene”.

Sta cercando di chiudere il discorso salvezza anche il Fiorenzuola.

“Mi dispiace molto per il periodo complicato che sta vivendo la squadra del direttore sportivo Bernardi ma con un allenatore come Tabbiani ne usciranno. Conosco troppo bene il DS e so che ne verranno fuori. Inizio stagione? Lassù stavano facendo un miracolo sportivo”.