Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Arzignano, Lunghi: "Superate le aspettative, ora un gran derby"
mercoledì 22 marzo 2023, 22:00Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Arzignano, Lunghi: "Superate le aspettative, ora un gran derby"

Alberto Lunghi, centrocampista offensivo classe 2003 dell'Arzignano, si è raccontato ai microfoni di TuttoC.com.

A livello personale è soddisfatto della sua stagione?
"Sì, posso ritenermi moderatamente soddisfatto, soprattutto considerando che sono arrivato a stagione iniziata e sono riuscito a ritagliarmi il mio spazio, togliendomi qualche piccola soddisfazione. Ho una grande voglia di migliorare ancora e dimostrare quelle che sono le mie qualità". 

Tutti gli attaccanti si pongono un obiettivo ad inizio stagione. Il suo sta per essere rispettato.
"Il mio obiettivo era innanzitutto migliorare e trovare continuità, poi ovviamente sono contento dei miei primi gol in serie C perché erano un obiettivo importante e spero di farne altri in queste ultime partite. Sono ancora giovane e devo dimostrare ancora tanto, ma ho chiaro quale deve essere il percorso e sono pronto". 

Una stagione da vera sorpresa.
"Considerando che siamo una neopromossa abbiamo di sicuro superato le aspettative, ma fin dall’inizio del campionato si percepiva che avremmo potuto fare qualcosa di importante lavorando ogni giorno e dando sempre il massimo sia in settimana che poi in partita". 

Ora il derby con i cugini del Vicenza.
"La prossima gara è sicuramente una partita importante e sentita, loro sono una squadra forte, con una grande storia e giocheremo in uno stadio importante, ma se daremo il massimo potremmo dire la nostra perché abbiamo già dimostrato di potercela giocare con tutti".

Quale obiettivo di squadra vi siete prefissati?
"È sempre stato la salvezza, che ancora non è matematicamente certa, ma vista la classifica possiamo ambire anche a qualcosa di più importante".

Intanto il Catanzaro sale in B.
"Una squadra forte, fatta di giocatori anche di categoria superiore che ha disputato un campionato praticamente perfetto e meritano pienamente quello che hanno ottenuto".

Nel suo girone chi vede favorito?
"Non saprei perché per tutto il campionato c’è stato molto equilibrio nelle prime posizioni, quindi queste ultime partite saranno decisive per la lotta al primo posto".

Nel girone B, invece, chi la spunterà?
"Vale lo stesso discorso. Reggiana, Entella e Cesena sono tre squadre super attrezzate che possono tutte puntare alla promozione diretta, se la Reggiana, come la Feralpi nel nostro girone, non sbaglierà nulla in queste ultime 5 partite vorrà dire che avrà meritato il primo posto e perciò la promozione".