Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Olbia, Occhiuzzi: "Tre punti di oggi figli della rabbia per lo schiaffo di sabato"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio
martedì 14 marzo 2023, 21:10Girone B
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Olbia, Occhiuzzi: "Tre punti di oggi figli della rabbia per lo schiaffo di sabato"

Roberto Occhiuzzi, tecnico dell'Olbia, al sito ufficiale dei sardi ha commentato il successo in casa del San Donato Tavarnelle di questo pomeriggio: "Abbiamo messo in evidenza la nostra capacità di saper giocare compatti. Lo stiamo facendo da tempo, cerchiamo sempre di essere corti nelle distanze tra i tre reparti perché vogliamo concedere sempre meno spazi agli avversari. Poi è chiaro che, sotto di due reti, oggi il San Donato ci ha portato ad abbassarci per provare a riaprire la gara. È inevitabile. I ragazzi però hanno saputo interpretare bene tutti i momenti della gara e la vittoria ne è stata la diretta conseguenza". 

Rispetto a sabato, si è rivisto l'atteggiamento della migliore Olbia: "La chiave di questa vittoria va cercata soprattutto nello spirito avuto dalla squadra. Oggi avevamo qualche defezione e i ragazzi che hanno avuto meno spazio sinora sono entrati in campo nel modo giusto. Questo è un gruppo forte, nessuno si sente marginale e lo dimostra con i fatti. Undici ridisegnato? Ho dei giocatori che sanno adattarsi e sacrificarsi, questa è una qualità". 

Vietato abbassare la guardia, adesso: "Quella di oggi è una vittoria con gli interessi perché siamo davanti al San Donato negli scontri diretti. Dobbiamo però mantenere i piedi ben saldi a terra. Lo schiaffo preso sabato ce lo ricordiamo ancora bene. I tre punti di oggi sono figli della rabbia provata a fine gara contro l'Imolese".

La testa va quindi già alla battaglia di sabato: "Bisogna conquistare l'obiettivo gara dopo gara, mettiamoci in testa che ci aspetta un finale difficile. Ora pensiamo alla Carrarese, avversario valido e costruito per stare in alto. Dobbiamo farci trovare pronti".