Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Crotone-Foggia, in palio un posto per le semifinali. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 maggio 2023, 12:15Altre news
di Andrea Scozzafava
per Tuttoc.com

Crotone-Foggia, in palio un posto per le semifinali. Le probabili formazioni

Ultimi novanta minuti allo stadio 'Ezio Scida' per stabilire una delle quattro semifinaliste dei play-off di Serie C. Stasera alle ore 20:30, nel quarto di finale di ritorno, il Crotone guidato da Lamberto Zauli ospiterà davanti al proprio pubblico il Foggia allenato per l'occasione da Fedele Limone, vice dello squalificato Delio Rossi, in una partita da dentro o fuori che permetterà a una sola squadra di poter continuare a sperare nel salto di categoria. Si riparte dal risultato di 1-0 maturato allo 'Zaccheria, in favore dei satanelli, grazie alla rete di Peralta. A sfidarsi sono due formazioni del girone C che hanno avuto già modo di incontrarsi quest'anno e i precedenti stagionali non sorridono ai rossoblù: in campionato un pareggio tra le mura amiche (1-1) e una sconfitta sul campo dei rossoneri (1-0) mentre nella Coppa Italia di categoria è arrivato un altro ko in Puglia (2-0). Sfide particolari comunque quelle valide per i play-off, dove può succedere davvero di tutto. I calabresi sono alla seconda partita negli spareggi promozione dopo la gara d'andata mentre i satanelli hanno già eliminato il Potenza al secondo round della fase a gironi (1-1) e l'Audace Cerignola al primo turno nazionale con una clamorosa rimonta per 3-0 al ritorno dopo il 4-1 rimediato al 'Monterisi'. In entrambi i casi, il passaggio del turno dei pugliesi è giunto grazie al miglior piazzamento in regular season. Quest'oggi, il Foggia dovrà cercare  di non perdere per andare in semifinale mentre i rossoblù possono solo vincere, a prescindere dal risultato. I pitagorici potranno contare anche sul fattore campo: tredici vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta allo 'Scida' mentre in esterna i satanelli hanno portato a casa in questa stagione sette successi, quattro pareggi e nove ko. I precedenti in Calabria tra le due compagini sono dodici: tre pareggi, sei vittorie dei pitagorici e tre successi dei rossoneri. Al termine della gara di ritorno, in caso di parità nel punteggio totale, sarà il Crotone testa di serie a passare il turno. La vincente di questo doppio confronto se la vedrà in semifinale con il Pescara o la Virtus Entella, quest'ultima uscita sconfitta all'andata per 2-1 e obbligata a vincere per non essere eliminata, proprio come il Crotone.

QUI CROTONE: Tutta la rosa a completa disposizione di mister Zauli: rientra anche D'Errico, seppur solo per la panchina. Classico 4-2-3-1 rossoblù con Branduani tra i pali, Golemic e Cuomo nel cuore della difesa mentre sulle corsie laterali prenderanno posto a destra Mogos e a sinistra Crialese. Sulla mediana Petriccione e Vitale mentre in avanti spazio a Tribuzzi, D'Ursi e Chiricò alle spalle dell'unica punta Gomez.

QUI FOGGIA: Qualche defezione in più per Fedele Limone, vice di Delio Rossi, che dovrà fare a meno di Garattoni e dello squalificato Leo mentre sono da valutare invece le condizioni di Beretta, Odjer e Ogunseye. Consueto 3-5-2 dei rossoneri con Rutjens, Kontek e Rizzo a protezione di Dalmasso. Sugli esterni Bjarkason a destra e Costa a sinistra mentre in mezzo al campo spazio a Schenetti, Petermann e Frigerio. In attacco il tandem offensivo composto da Iacoponi e Peralta, match winner della gara d'andata.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CROTONE (4-2-3-1): Branduani; Mogos, Cuomo, Golemic, Crialese; Petriccione, Vitale; Tribuzzi, D'Ursi, Chiricò; Gomez. A disp. Dini, Lucano, Giron, Calapai, Bove, Gigliotti, Papini, Giron, Carraro, Cernigoi, Kargbo, D'Errico, Spaltro, Awua, Pannitteri. All. Zauli

FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Rutjens, Kontek, Rizzo; Bjarkason, Schenetti, Petermann, Frigerio, Costa; Iacoponi, Peralta. A disp. Thiam, Raccichini, Di Pasquale, Vacca, Di Noia, Capogna, Beretta. All. Limone (Rossi squalificato)

Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Alessandro Antonio Boggiani di Monza. Quarto Ufficiale: Eugenio Scarpa di Collegno.