
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 22/09
Viste le divergenze progettuali delle due parti, l’U.S. Alessandria Calcio 1912 ed il sig. Fulvio Fiorin hanno deciso di rescindere consensualmente il rapporto contrattuale. L’Alessandria Calcio ringrazia il mister per la professionalità e per la competenza dimostrata. Gli allenamenti di oggi e domani, nonché la conduzione tecnica della partita di campionato di domenica, saranno affidati a Vitantonio Zaza.
L'Alessandria valuta i nomi per la sostituzione di mister Fulvio Fiorin. Dopo aver incassato il no di Lerda e Petrone, la società piemontese ha infatti intensificato i contatti con Marco Banchini. L'ex Vis Pesaro, Como e Aquila Montevarchi, tra le altre, è attualmente il principale candidato per la panchina. L'approdo in panchina di Banchini sarebbe una delle prime mosse della parte francese della proprietà, ossia quella legata al socio Alain Pedretti. Seguiranno aggiornamenti...
Alessandro Giacomel, portiere svincolato dopo le stagioni alla Virtus Verona, intervistato da Padovasport.tv si sfoga: "Diciamo che è un momento difficile mai vissuto è la prima volta che mi capita. Devo essere sincero, sono in difficoltà perchè non pensavo di dover gestire una situazione del genere, mi manca il campo e la vita di campo. Ho momenti di buio, ma sono ancora convinto di poter fare il calciatore a buon livello. Dopo il campionato fatto non pensavo di trovarmi in questo status. Con la Virtus Verona sono rimasto in buoni rapporti se parliamo di giocatori e staff, altre persone invece, mi riferisco in particolare a Gigi (Fresco, ndr) non mi hanno di certo trattato bene. Dopo cinque anni e più di 100 presenze non mi aspettavo un trattamento del genere. I numeri, d'altra parte, sono oggettivi. Lui si è sempre nascosto, io invece sono una persona diretta e trasparente. Doveva essere molto più chiaro con me".







