
Fermana-Cesena, per chiudere il cerchio. Le probabili formazioni
Sta per chiudersi il primo tour de force della stagione. Stasera alle ore 20:45, la Fermana guidata da Andrea Bruniera ospiterà allo stadio "Bruno Recchioni" il Cesena allenato da Domenico Toscano, nella gara valida per la quinta giornata del Girone B di Serie C. Sarà la seconda partita casalinga consecutiva per i gialloblù, determinati a riscattare il ko interno rimediato nel derby marchigiano per mano della Recanatese (0-1). Una sconfitta, quella di martedì, che ha di fatto interrotto la mini striscia positiva da due risultati utili: il pareggio senza reti sul campo del Gubbio e la vittoria interna con il Pontedera (1-0). Se l'attacco potrebbe aver riscontrato delle difficoltà (un solo gol segnato in quattro gare), dopo la pesante sconfitta all'esordio sul campo della Carrarese (3-0) i canarini sembrano aver alzato un muro in difesa: un solo gol incassato e due clean sheet. Di fronte ai marchigiani, una delle squadre più attrezzate del Girone B reduce da due schiaccianti vittorie contro Pontedera (1-3) e Ancona (4-0) dopo la sconfitta all'esordio sul campo dell'Olbia (2-1). Nonostante la cessione di Stiven Shpendi, l'attacco bianconero continua comunque a macinare gol anche quest'anno: secondo attacco più prolifico del raggruppamento finora quello degli uomini di Toscano con 8 gol realizzati. In casa Cesena è caccia alla terza vittoria consecutiva per avvicinarsi ulteriormente dalla vetta, distante attualmente sei punti con una gara in meno. Tanta voglia di fare bella figura nel proprio stadio e di riscattare l'ultima sconfitta interna invece per quanto riguarda la Fermana, undicesima con un punto di vantaggio dalla zona play-out assieme ad altre tre compagini. Classifica davvero corta al momento e soggetta giornata dopo giornata a stravolgimenti. I precedenti tra le due compagini sono in totale nove: quattro pareggi, tre successi dei canarini e due dei bianconeri. Allo stadio "Recchioni" la Fermana non ha mai perso contro i romagnoli: due pareggi e tre vittorie. Un campo dove non sarà facile passare quindi per il Cesena.
QUI FERMANA: Non saranno a disposizione di mister Bruniera per infortunio, oltre al portiere Pozzi anche Esposito, De Pascalis e Gianelli. Recuperati invece Pinzi e Scorza. Classico 3-4-1-2 gialloblù con Spedalieri, Padella e Calderoni davanti a Borghetto. Sulle corsie esterne Eleuteri e Pistolesi mentre Giandonato e Scorza prenderanno posto in mezzo al campo. Alle spalle della coppia di attaccanti formata da Semprini e Curatolo spazio a Misuraca.
QUI CESENA: Diverse le assenze per mister Toscano che dovrà fare a meno stasera degli infortunati Kargbo, Hraiech, Ogunseye e Piacentini. Scenderanno in campo a specchio i bianconeri con il loro consueto 3-4-1-2. A protezione di Pisseri confermati in difesa Ciofi, Prestia e Silvestri. In mezzo al campo De Rose e Varone con Adamo e Donnarumma sugli esterni. In avanti il tandem Cristian Shpendi-Corazza supportato dal giovanissimo classe 2004 Berti.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
FERMANA (3-4-1-2): Borghetto; Spedalieri, Padella, Calderoni; Eleuteri, Giandonato, Scorza, Pistolesi; Misuraca; Semprini, Curatolo. A disp. Furlanetto, Mancini, Biral, Fort, Laverone, Santi, Fontana, Pinzi, Vessella, Benkhalqui, Grassi, Montini, Paponi, Tilli. All. Bruniera
CESENA (3-4-1-2): Pisseri; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Varone, Donnarumma; Berti; Shpendi, Corazza. A disp. Bagli, Siano, Pitti, Pierozzi, Pieraccini, Chiarello, Bumbu, David, Giovannini, Francesconi. All. Toscano
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone. Assistenti: Giovanni Dell'Orco di Policoro e Ayoub El Filali di Alessandria. Quarto Ufficiale: Adrian Lupinski di Albano Laziale.







