Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone C
Latina, Di Donato: "Siamo solo all'inizio e sembra tutto bello. Ma strada lunga"TUTTO mercato WEB
Daniele Di Donato
© foto di Matteo Ferri
lunedì 18 settembre 2023, 15:00Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Latina, Di Donato: "Siamo solo all'inizio e sembra tutto bello. Ma strada lunga"

Giornata di derby quella odierna per il Latina che sarà impegnato sul campo del Monterosi Tuscia. Il tecnico nerazzurro Daniele Di Donato ha spiegato come sta il gruppo, come raccolto dai colleghi di TuttoLatina: "Abbiamo alcune defezioni. Cittadino ha avuto un problemino domenica e non è riuscito a recuperare. Marino si è fermato venerdì e ne avrà per una settimana. Abbiamo recuperato Crecco, Paganini è sulla buona strada e Serbouti è rientrato. Siamo quasi al completo". Sulla formazione ha quindi sottolineato: "Non ho una squadra titolare, siamo tutti sulla stessa linea, poi dovrò fare delle scelte inerenti alla partita e anche domani sarà così".

Ma come sono cambiate Latina e Monterosi in questi anni? "Sono cresciute tanto. Sono due società che sono salite in C insieme e vanno avanti di pari passo. Il Monterosi ha allestito una buona squadra, è ostica da affrontare e ci vorrà una partita importante". E cosa temere di più del Monterosi? "Hanno giocatori importanti come Costantino, Altobelli, Crescenzi, tutti giocatori che hanno fatto categorie importanti. Noi dobbiamo fare la nostra partita di intensità, restare alti e sfruttare le occasioni che ci concederanno. Ci vorrà il miglior Latina per fare risultato".

Con una vittoria il Latina agguanterebbe la vetta, dove si è già issata ieri sera la Turris: qualcuno si è quindi accorto del valore della squadra nerazzurra: "Se cambia qualcosa rispetto ai due anni precedenti? Quest'anno ci siamo mossi bene, sono stati centrati gli obiettivi che ci eravamo prefissati ma poi si deve lavorare e crescere. La società è stata brava a cogliere le occasioni, il direttore ha preso i giocatori con le caratteristiche che volevo io ma siamo solo all'inizio e sembra tutto bello. La strada è ancora lunga".