
FOCUS TC - Serie C, 5^ giornata: la Top 11 del Girone B
La Torres si tiene la vetta solitaria del girone B grazie al quinto successo in cinque partite. Cinque i punti di vantaggio su Pescara (non sceso in campo per il rinvio della sfida col Pineto) e Carrarese, bloccata sul pareggio dall'Olbia. Secondo poker di fila per il Cesena, a -6 con una partita da recuperare. Continua la crisi della Virtus Entella, battuta in casa dall'Arezzo. Sospesa per impraticabilità del terreno di gioco SPAL-Lucchese. Di seguito la Top 11 di TuttoC.com per la quinta giornata, schierata col 3-4-3.
PORTIERE
Filippo Neri (Vis Pesaro): para tutto il parabile, forse pure qualcosa di più, induce all’errore dal dischetto Mercadante. Si arrende solo a Montevago.
DIFENSORI
Riccardo Idda (Torres): parte come centrale di destra, poi trasloca in mezzo alla linea a tre. Il rendimento rimane costante e privo di sbavature.
Matteo Di Gennaro (Carrarese): comanda magistralmente la difesa impartendo le giuste indicazioni, contribuisce a rendere inoffensivo Ragatzu.
Andrea Poggesi (Arezzo): gol decisivo al debutto, forse non lo aveva neppure sognato. Alla prima in Serie C si regala una serata indimenticabile.
CENTROCAMPISTI
Giacomo Zecca (Torres): la quinta vittoria consecutiva della sorprendente capolista porta la sua firma. Sinistro micidiale, sfiora la doppietta.
Marco Spina (Gubbio): non va in gol, ma è di gran lunga il migliore in campo. Incontenibile, con le sue serpentine manda il tilt la Vis Pesaro.
Andrea Settembrini (Arezzo): da capitano guida i compagni al colpaccio di Chiavari, dirige le operazioni e serve il terzo passaggio vincente.
Davide Lamesta (Rimini): devastante quando può accelerare palla al piede, lascia ogni volta l’avversario sul posto. Segna e fa segnare.
ATTACCANTI
Cristian Shpendi (Cesena): lanciato sulle orme del fratello, la somiglianza non è solamente fisica ma anche tecnica. Intesa perfetta con Corazza.
Kenan Yildiz (Juventus Next Gen): illegale in questa categoria, fa il bello e il cattivo tempo. Giocate di qualità sopraffina, la rete è una meraviglia.
Simone Corazza (Cesena): seconda doppietta messa a referto nel giro di pochi giorni, è tornato lo spietato capocannoniere della passata stagione.
ALLENATORE
Domenico Toscano (Cesena): le otto reti in due partite senza subirne dei romagnoli sono un segnale al campionato. Per il primo posto ci sarà da fare i conti con il Cavalluccio, distante sei punti dalla prima posizione con una partita da recuperare. La coppia Shpendi-Corazza può spostare gli equilibri.







