Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone B
Carrarese- Virtus Entella, invertire la rotta. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Dal Canto (all. Carrarese)
© foto di claudia.marrone
sabato 30 settembre 2023, 12:30Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Carrarese- Virtus Entella, invertire la rotta. Le probabili formazioni

Continua senza sosta il campionato di Serie C, giunto ormai alla 6^ giornata e per il Girone B questa sera alle 18,30 allo stadio “Dei Marmi” di Carrara si gioca la sfida tra i padroni di casa della Carrarese e la Virtus Entella. Le due squadre arrivano a questa sfida dopo una serie di risultati negativi, in particolare la Virtus Entella, che non ha ancora vinto in campionato ed ha già cambiato allenatore, con Fabio Gallo che ha sostituito Gennaro Volpe dopo che quest'ultimo aveva raccolto soltanto 2 punti nelle prima tre giornate (pareggio per 1-1 contro Ancona, 0-0 in trasferta contro il Pineto e sconfitta interna per 0-1 nel derby contro il Sestri Levante). Dopo la sconfitta per 2-0 subita a Pesaro con il traghettatore Massimo Melucci in panchina, l'avvento di Gallo non ha portato punti, visto che è arrivata un'altra sconfitta contro l'Arezzo, che si è imposto al “Comunale” di Chiavari per 2-1. Bisogna assolutamente invertire la rotta stasera contro una Carrarese che, dopo un avvio di stagione super, con tre vittorie consecutive contro Fermana (3-0), Arezzo (1-3) e Vis Pesaro (1-0) ha raccolto un solo punto nella doppia trasferta sarda contro Torres (sconfitta per 2-0) ed Olbia (pareggio a reti bianche). Ultimo precedente in toscana tra le due formazioni datato 18 settembre 2022 con la vittoria finale della Carrarese per 3-1 (18' Giannetti, 22' e 85' Capello, 31' Sadiki).

QUI CARRARESE - “Cambia nulla il numero di punti che hanno ottenuto i liguri fino ad ora. Di fronte ci sarà una squadra che equivale alla nostra per caratura con obiettivi analoghi ai nostri. Vengono da risultati negativi e vorranno riscattarsi senza dimenticare che hanno avuto anche il cambio dell'allenatore. Pensiamo a noi e cerchiamo di reagire al mancato risultato aspettato tra Torres ed Olbia. La partita sarà di grosso contenuto tecnico anche se gli episodi che nasceranno e come verranno concretizzati determineranno gli esiti.” Queste le dichiarazione di mister Dal Canto alla vigilia. Ventitré i giocatori convocati, ancora assenti Pinto e Castigliani.

QUI VIRTUS ENTELLA - “Mi aspetto una partita di ritmo, temperamento e qualità. La Carrarese ha ottimi giocatori ma l’Entella non è da meno. I ragazzi devono dimostrare le proprie qualità tecniche, tattiche ma soprattutto morali. Formazione? La settimana mi ha dato diverse indicazioni e ho in testa quello che vorrei fare, ho ancora qualche dubbio e mi prenderò tutto il tempo possibile per decidere”. Queste sono alcune delle dichiarazioni di Gallo alla vigilia del match. Per quanto riguarda la formazione probabile che Gallo abbandoni il 3-4-1-2 per passare al 4-3-1-2 con Clemenza trequartista alle spalle della coppia Faggioli-Santini.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 18,15:

Carrarese (3-5-2): Bleve; Coppolaro, Di Gennaro, Illanes; Grassini, Della Latta, Schiavi, Palmieri, Cicconi; Capello, Panico. A disp. Tampucci, Mazzini, Imperiale, Belloni, Simeri, Zuelli, Opoola, Raimo, Morosini, Cartano, Sementa, Zanon. All. Alessandro Dal Canto.

Virtus Entella (4-3-1-2): De Lucia; Zappella, Parodi, Lancini, Bonini; Tascone, Petermann, Mosti; Clemenza; Faggioli, Santini. A disp. Paroni, Mazzadi, Kontek, Tomaselli, Meazzi, Di Santo, Manzi, Corbari, Siaotounis, Lipani, Di Mario, Reali, Banfi, Zamparo. All. Fabio Gallo.

Arbitro: Roberto Lovison Padova (Davide Santarossa Pordenone-Gilberto Laghezza Mestre).

IV Ufficiale: Dario Di Francesco Ostia Lido.