
Vicenza-Atalanta U23, cercasi continuità. Le probabili formazioni
Si sta per entrare sempre più nel vivo del campionato. Stasera alle ore 20:45, il Vicenza guidato da Aimo Diana tornerà in campo davanti al proprio pubblico del "Romeo Menti" per ospitare l'Atalanta U23 allenata da Francesco Modesto, nella gara valida per la sesta giornata del Girone A di Serie C. Avvio di stagione più che positivo per il Lane, ancora imbattuto e reduce dalla terza vittoria stagionale ottenuta in casa con la Pergolettese (1-0). Rispetto allo scorso anno sono evidenti i miglioramenti riguardanti la fase difensiva: due gol subiti (miglior difesa del raggruppamento) e tre clean sheet in cinque partite. Con una retroguardia diventata solida e un attacco anche prolifico (otto gol realizzati), il Vicenza si candida a un ruolo da protagonista nel Girone A grazie alla sua rosa vasta e ricca di qualità. Di fronte ai biancorossi, quest'oggi, l'Atalanta U23 che viene dalla seconda vittoria in campionato conquistata ai danni della Pro Vercelli (2-0). Un avversario da prendere con le pinze per il Vicenza: i nerazzurri finora hanno segnato in tre occasioni più di due gol (due vittorie e una sconfitta) e due volte sono rimasti a secco (un pareggio e un ko). Una squadra telentuosa e davvero pericolosa se in giornata. Tra le mura amiche, il Lane punta alla terza vittoria consecutiva per continuare a mettere pressione alle dirette concorrenti al vertice mentre l'Atalanta U23 proverà a dare continuità all'ultimo successo per muovere ulteriormente la classifica. Si preannuncia un match interessante al "Menti" tra due compagini che potrebbero regalare diverse emozioni. Sarà inoltre la gara di Modesto che ritroverà da ex il Vicenza, sei mesi dopo l'esonero.
QUI VICENZA: Tre gli assenti tra le fila biancorosse: Fantoni, Pasini e Cataldi. Classico 3-5-2 per mister Diana. A difesa di Confente l'ormai consueto terzetto formato da Ierardi, Golemic e Laezza. Sugli esterni De Col a destra e Costa a sinistra con Cavion, Rossi e Proia che prenderanno posto in mezzo al campo. In avanti il tandem offensivo Ferrari-Della Morte.
QUI ATALANTA U23: Tante conferme dopo l'ultima uscita per mister Modesto che dovrebbe schierare i suoi col 3-4-1-2. Solcia, Bonfanti e Ceresoli prenderanno posto davanti a Vismara. Sulle corsie esterne Palestra e Bernasconi mentre in mediana ci saranno Sidibe e Awua. Sulla trequarti Mallamo agirà alle spalle del duo composto da Di Serio e De Nipoti.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
VICENZA (3-5-2): Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Rossi, Proia, Costa; Della Morte, Ferrari. A disp. Siviero, Massolo, Lattanzio, De Maio, Valietti, Sandon, Greco, Jimenez, Scarsella, Ronaldo, Tronchin, Talarico, Rolfini, Pellegrini. All. Diana
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Solcia, Bonfanti, Ceresoli; Palestra, Sidibe, Awua, Bernasconi; Mallamo; Di Serio, De Nipoti. A disp. Gelmi, Avogadri, Berto, Mendicino, Italeng, Capone, Roaldsoy, Pagani, Colombo, Cortinovis, Chiwisa, Mora. All. Modesto
Arbitro: Giuseppe Mucera della sezione di Palermo. Assistenti: Giuseppe Luca Lisi di Firenze e Andrea Cecchi di Roma 1. Quarto Ufficiale: Silvia Gasperotti di Rovereto.







