
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 24/11
L'Alessandria ha emanato un duro comunicato contro l'ex dg Rinaldo Zerbo: "La società prende atto delle ignobili minacce di morte e delle gravi accuse rivolte, dall’ex DG Rinaldo Zerbo all’attuale Direttore Ninni Corda e ai suoi famigliari, riconoscendone puro spregio ed un reale intento di screditare ed infangare colui che gode della massima fiducia della proprietà e dell’intero management. Inesorabilmente si evince un attacco, oltre che alla persona anche verso tutto il club e l’intero staff che, appena insediatosi, auspica di poter lavorare in un clima di totale serenità e di non assistere più a queste metodologie becere e malavitose che hanno caratterizzato la evidente e dannosa Direzione precedente. Rendiamo inoltre noto che sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità visto che palesemente si configurano atteggiamenti e addirittura minacce di morte anche nei confronti di propri famigliari.
Non si è fatta attendere la replica di Rinaldo Zerbo, ex direttore generale dell'Alessandria dopo il duro comunicato del club grigio. In una ulteriore nota Zerbo ha dichiarato: "Con la presente il sottoscritto Rinaldo Zerbo co testa il comunicato stampa dell'Alessandria in quanto le dichiarazioni di Corda sono false e scorrette. Io non ho mai minacciato nessuno, ho sempre e solo contestato e mi sono difeso da dichiarazione false e disonorevoli nei miei confronti. Ho sempre rispettato la società che ritengo meritevole di tale rispetto e presso cui ho lavorato per dare un contributo al suo miglioramento. Mi riserverò di intraprendere azioni legali a tutela della mia immagine e onorabilità e sicuramente agirò legalmente contro Ninni Corda, In quanto io ho sempre cercato il dialogo. Chiedo alla società di rettificare il comunicato perché non corretto e disonorevole nei miei confronti".
La Lega Pro torna in diretta su Rai 2 con il derby campano tra Juve Stabia e Benevento. La partita, valida per la sedicesima giornata di Serie C NOW, è in programma domenica 3 dicembre 2023 alle ore 16.
Sarà la seconda partita nella storia della regular season della Serie C a essere trasmessa in diretta di domenica pomeriggio su un canale così importante come Rai 2. La telecronaca sarà di Giuseppe Galati, il coordinamento a cura di Stefano Orsini.
In diretta su Rai 2 ci saranno due squadre protagoniste in questo avvio di stagione che, al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, si ritroveranno dopo l'ultimo precedente nella stagione 2019/20, quella volta fu pareggio: 1-1. In totale i precedenti sono 14 con 7 vittorie delle "vespe" (l'ultima nel playoff di C 2012/11 per 1-0) e 5 successi dei giallorossi (l'ultimo 1-0 nel 2015/16).







