Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Girone A
Pro Sesto-Legnago Salus, per ritrovare la retta via: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Breda di Sesto S.G.
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 dicembre 2023, 13:00Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Pro Sesto-Legnago Salus, per ritrovare la retta via: le probabili formazioni

Il calcio, si sa, è bello, ma anche strano. Ogni partita, ma anche ogni campionato, può essere imprevedibile, sia in positivo, ma anche in negativo. Le ondate sono all'ordine del giorno e questo è confermato anche dalle due squadre protagoniste della 16^ giornata del girone A di Serie C, ossia Pro Sesto e Legnago Salus che, dopo una striscia negativa, sono state abili a rialzarsi immediatamente innescando quella positiva. Se per i padroni di casa questa è stata momentaneamente interrotta a causa della sconfitta patita esternamente contro il Vicenza, per gli ospiti questa è ancora in corso d'opera dopo il pari ottenuto soffrendo contro una coriacea Pro Patria.

Nei precedenti 6 incontri il Legnago Salus è avanti per 2 a 1 come vittorie, mentre sono ben 3 i pareggi. Nell'ultimo scontro dello scorso anno a prevalere sono stati proprio i veneti, usciti esultanti dal Breda per 1-2.

Arbiterà la partita di Sesto San Giovanni il Sig. Stefano Milone di Taurianova, assistito dai Sigg. Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Marco Munitello di Gradisca d'Isonzo. Marco Schmid di Rovereto, invece, fungerà da quarto ufficiale.

Qui Pro Sesto - Con la voglia di riprendere la marcia interrotta, Francesco Parravicini ha così commentato alla vigilia della gara: "Domani affrontiamo un avversario solido, una squadra neopromossa reduce da buoni risultati che esprime un calcio in cui si vede la mano del suo allenatore. Noi abbiamo lavorato bene in settimana e scenderemo in campo dando tutto. Chi giocherà 100’ minuti, chi 70’, chi 30’, chi dalla panchina: vogliamo affrontare questa partita uniti, mettendo in campo tutto per raggiungere l’obiettivo".

Qui Legnago Salus - Marco Donati porta con sè sul pullman in direzione Sesto 22 calciatori. E' lo stesso allenatore a commentare prima della partenza e lo fa così: "C'è consapevolezza, vogliamo continuare a far bene perché ci servono punti per salvarci. Ci aspetta una gara complicata contro una diretta concorrente, bisognerà andare forte. Meglio arriviamo alla sosta e meglio sarà la ripresa, ho già detto ai ragazzi che questi incontri da qui alla fine sono fondamentali. Ma per ora pensiamo a domani, contro una squadra che lotta e corre. Ci aspetta una partita gagliarda, di combattimento".

"Metteremo tutto in campo per riuscire a vincere - continua -, la spunterà chi sarà più tenace e commetterà meno errori. Le 7 reti di Rocco? Ha voglia di far bene ed essere un leader tutta la settimana. Lo vedo lavorare sempre al massimo, non è scontato per un giocatore della sua età ed esperienza. Conta migliorare sempre il più possibile, vale per lui come per tutti. Domani recuperiamo Giani, vedremo se dall'inizio o dalla panchina, mentre gli altri acciaccati sembrano quasi pronti al rientro". 

Queste le probabili formazioni di Pro Sesto-Legnago Salus, sfida valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie C Now girone A (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 20.45).

Pro Sesto (3-5-2): Botti; Toninelli, Giorgeschi, Marianucci; Petrungaro, Bussaglia, Gattoni, Sala, Maurizii; Bruschi, Petrelli. A disp: Formosa, Saccone, Mapelli, Brignoli, Basili, Santarpia, Arras, D'Alessio, Palazzi, Ferro, Marchisano, Iotti, Florio. All. Parravicini

Legnago Salus (3-4-1-2): Fortin; Motoc, Martic, Noce; Travaglini, Diaby, Franzolini, Ruggeri; Van Ransbeeck; Rocco, Giani. A disp: Tosi, Businarolo, Pelagatti, Sbampato, Mazzali, Casarotti, Sternieri, Sambou, Svidercoschi, Buric, Tabué. All. Donati

Arbitro: Milone di Taurianova (Chillemi-Munitello. IV Ufficiale: Schmid)