
Pescara-Olbia, tre punti per rilanciarsi: le probabili formazioni
Allo stadio "Adriatico", Pescara-Olbia si sfidano per la diciassettesima giornata del girone B. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 16:15 agli ordini della signora Maria Marotta della sezione di Sapri.
Momento molto positivo per la squadra abruzzese che è reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e coppa. Il messaggio importante è arrivato in settimana con la clamorosa cinquina rifilata a domicilio al Pontedera di Max Canzi che ha permesso di riagguantare il quinto posto nel girone con 27 punti. Zeman vuole continuare su questa scia positiva intrapresa e chiede ai suoi un altro risultato importante per cercare di arrivare al giro di boa con la possibilità di tentare un rilancio nel ritorno con vista sui vertici della classifica. Dall'altro lato invece, i sardi guidati da Leandro Greco non vincono da 5 partite ed hanno solo conquistato 3 punti, ritrovandosi nelle zone basse della classifica e con una sola lunghezza di vantaggio sulla zona playout. I Guardiani del Faro andranno a caccia di un successo per allontanarsi dalla zona pericolosa della graduatoria ed uscire dal tunnel di risultati negativi.
QUI PESCARA - Il sonoro 5-0 nel recupero contro il Pontedera e le risposte della squadra potrebbero indurre il tecnico a confermare gran parte dell'undici mandato in campo da Zeman. Ma il tecnico boemo deve rinunciare giocoforza a Squizzato, fermato dal Giudice Sportivo, oltre a Franchini. Pertanto la novità principale sarà il ritorno probabile di Tunjov dal 1' con Aloi che dunque potrebbe arretrare la sua posizione per favorire la posizione dell'estone come mezz'ala destra con il classe 2004 De Marco a completare il reparto. Per il resto della formazione, l'unico dubbio potrebbe essere rappresentato da Floriani Mussolini e Pierno che si giocano la maglia sulla destra in difesa mentre davanti a Plizzari ci saranno Pellacani (ancora preferito a Brosco) e Mesik con Milani a sinistra. Davanti il tridente Cangiano-Cuppone-Merola va verso la conferma in toto.
QUI OLBIA - In conferenza pregara, mister Leandro Greco non si è sbilanciato sulle possibili scelte di formazione per affrontare Zeman. Visto l'impegno ravvicinato rispetto al recupero contro il Rimini e la terza partita in una settimana, l'ex-centrocampista della Roma potrebbe decidere di apportare qualche modifica nell'undici iniziale. Davanti a Rinaldi, verso la conferma il duo Motolese-Bellodi mentre a destra torna Zallu dal 1' e sulla sinistra agirà Montebungoli. A centrocampo si rivedrà Biancu da titolare con Dessena e il giovane Mameli. In attacco invece è tutto ancora da decifrare: sicuro della maglia è Daniele Ragatzu, tornato titolare contro il Rimini. Insieme a lui agiranno con ogni probabilità Corti e Contini. Da capire se quest'ultimo ed il 10 agiranno alle spalle (in caso di 4-3-2-1) o ai lati della punta (4-3-3).
Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Floriani, Pellacani, Mesik, Milani; Tunjov, Aloi, De Marco; Merola, Cuppone, Cangiano. - All. Zeman.
OLBIA (4-3-2-1): Rinaldi; Zallu, Bellodi, Motolese, Montebungoli; Biancu, Mameli, Dessena; Contini, Ragatzu; Corti. - All. Greco.
Arbitro: Maria Marotta di Sapri.







