Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Spal-V.Entella, tornano Disanto e Santini: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Santini, V. Entella
sabato 9 dicembre 2023, 11:40Girone B
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Spal-V.Entella, tornano Disanto e Santini: le probabili formazioni

Due realtà costruite per l'alta classifica, che oggi si sfidano per uscire dal pantano dei bassifondi: questo lo scenario che fa da presentazione a Spal-Virtus Entella, oggi in campo alle 18:30 per il turno numero diciassette del girone B. Una stagione decisamente sotto tono per entrambe, con un piazzamento nel tabellone che impone punti non solo per recuperare posizioni, ma anche per autostima e morale. I ferraresi di mister Colucci non vincono dal 26 Ottobre, 1-0 casalingo sul Sestri Levante. Da allora tre pareggi e tre sconfitte per i biancazzurri, che ora cercheranno di sfruttare il Mazza per interrompere questo incedere negativo. Virtus Entella che invece si presenterà all'appuntamento avvelenata dopo la sconfitta casalinga col Pescara, non senza qualche polemica. Anche nel caso dei Diavoli neri, l'ultimo mese di calcio ha regalato poche gioie: tre sconfitte e due vittorie per i ragazzi di Fabio Gallo, che attualmente situano a quota 17 punti, tre in più degli estensi.  

QUI SPAL:
Mancheranno Dalmonte, Siligardi, Arena, Sits e Iglio ma si spera nel recupero di Maistro e Rosafio, attualmente non al meglio della condizione. Quattro diffidati tra le fila di Colucci, si tratta di Arena, Carraro, Puletto e Rabbi. Il mister ha presentato così il match del Mazza: "Sia la SPAL che la Virtus Entella erano state costruite per ben altri obiettivi, ma attualmente stanno lottando per risalire la classifica. Voglio vedere da parte dei miei una forte determinazione ed uno spirito di sacrificio, con l'obiettivo di ottenere il risultato a tutti i costi, calcisticamente parlando". 4-3-3 dunque per Colucci, con l'attacco formato da Antenucci, Rao ed Orfei. 

QUI VIRTUS ENTELLA:

Queste le parole del tecnico nel prepartita: "Ho trovato la squadra arrabbiata dopo la sconfitta col Pescara. Consapevole dell'occasione buttata via, non solo per il punto ma anche per una possibile vittoria. La gara con la Spal? Ci vorranno giocatori di personalità, la posta in palio è diversa da ciò che tutti si aspettavano all'inizio. Sarà una partita bella, che mi piacerebbe giocare. L'unidici titolare? Ho un'idea di base ma ci sono un paio di allenamenti da fare, tutti hanno la possibilità di farmi cambiare idea". Tornano dalla squalifica Disanto e Santini, con quest'ultimo che dovrebbe partire titolare. Tra gli assenti ci sarà il solo Siatounis. 3-4-1-2 per mister Gallo, con Mosti dietro Santini e Faggioli.

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 18:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com:

SPAL (4-3-3): Alfonso; Bruscagin, Bassoli, Peda, Tripaldelli; Collodel, Carraro, Maistro; Orfei, Antenucci, Rao. All: Leonardo Colucci.

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): De Lucia, Manzi, Bonini, Parodi; Tomaselli, Corbari, Petermann, Di Mario; Mosti; Santini, Faggioli. All. Fabio Gallo

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari (Sicurello/Meraviglia/Boiani)