Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Cerignola-Monterosi, la legge del campo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Scazzola, all. Monterosi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
domenica 18 febbraio 2024, 12:20Girone C
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Cerignola-Monterosi, la legge del campo: le probabili formazioni

Turno numero 27 nel girone C, al Domenico Monterisi si affrontano la squadra di casa dell'Audace Cerignola ed il Monterosi Tuscia. Partiamo dagli ospiti: aspre polemiche biancorosse dopo la sconfitta per 4-3 subìta sul campo della Casertana. L'amministratore delegato del club, Anthony Hernest Aliano, ha emesso un duro comunicato per lamentare errori arbitrali a sfavore. La formazione dei tusci è infatti reduce da una serie di incontri che l'hanno vista al centro di alcuni episodi dubbi. Pesa inoltre l'ultima posizione in classifica, a quota 16 punti, e l'andamento recente con la squadra di Scazzola non vince da cinque partite consecutive (tre sconfitte e due pareggi). La missione salvezza, tuttavia, è ancora raggiungibile e passa attraverso l'abbandono dell'ultima piazza, col Brindisi (a +1) e la Virtus Francavilla (a +6) ancora relativamente vicine. L'Audace Cerignola, dal canto suo, non è in forma brillante. Negli ultimi cinque turni i ragazzi allenati da Ivan Tisci hanno ottenuto una sola vittoria, una sconfitta e tre pareggi. Attualmente i gialloblù situano a metà classifica a quota 37 punti ma non devono perdere il passo se vogliono restare ancorati a propositi di play off. Aspettiamoci un match molto combattuto.

QUI AUDACE CERIGNOLA: 
Queste le parole del tecnico Tisci nel prepartita: "Sulla carta tutti gli avversari sono complessi, ma mentre contro squadre sulla carta più semplici abbiamo sbagliato atteggiamento, contro le grandi invece ci siamo dimostrati più pronti. Siamo reduci da una settimana densa di impegni, devo valutare qualche rotazione nell'unidici titolare. Il Monterosi? è una squadra da rispettare, come noi anche loro sono a caccia di punti. Dobbiamo stare concentrati su noi stessi se vogliamo proseguire il nostro cammino verso i playoff".

Sempre molto ampia la lista degli indisponibili di mister Tisci: si tratta di Krapicas, Fares, Martinelli, Ligi, Basile, Ghisolfi, cui si è aggiunto dopo il match col Benevento D'Andrea. Gli ofantini dunque in campo con il 4-3-2-1. Tra i pali Barosi, di fronte a lui Coccia (in ballottaggio con Russo), Visentin, Gonnelli e Tentardini. Centrocampo a tre con Ruggiero, Capomaggio e Sainz-Maza in vantaggio sugli altri, mentre Tascone sarà il principale indiziato per rilevare l'indisponibile D'Andrea, agirà sulla trequarti con Leonetti, alle spalle dell'unica punta Vuthaj (ma attenzione alle quotazioni in crescita di Malcore). 

QUI MONTEROSI: 
Biancorossi presumibilmente in campo col consueto 3-5-2. Davanti al portiere Forte i difensori Sini, Mbende e Piroli. A centrocampo Crivello e Verde sulle fasce, mentre Parlati, Fantacci e Gori saranno i tre centrocampisti centrali. Attacco in tandem costituito da Vano, coadiuvato da uno tra Di Francesco ed Eusepi. 

Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 20:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su TuttoC.Com. 

AUDACE CERIGNOLA (4-3-2-1): Barosi; Coccia, Visentin, Gonnelli, Tentardini; Ruggiero, Capomaggip, Sainz-Maza; Leonetti, Tascone; Vuthaj. All. Tisci

MONTEROSI (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Piroli; Verde, Parlati, Fantacci, Gori, Crivello; Vano, Eusepi. All. Scazzola

Arbitro: Stefano Milone di Taurianova (Pelosi/Tesi/Ciaravolo)