Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 29/05TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 30 maggio 2024, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 29/05

Ufficialità. Cambio della guardia sulla panchina della Triestina: il club ha annunciato l'addio con Roberto Bordin e l'avvento di Michele Santoni. "Santoni, classe ’80, nell’ultima stagione ha guidato il Dordrecht in seconda divisione olandese ed inizierà il proprio percorso con la Triestina a partire dal 1° luglio, legandosi all’Unione con un accordo di durata biennale con opzione per un’ulteriore stagione".

Indiscrezioni di TuttoC.com. Sembra arrivata al capolinea anche l'esperienza di Vincenzo Maiuri al Sorrento. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club rossonero avrebbe deciso di esonerare il tecnico per affidarsi a una guida tecnica diversa nella prossima stagione. Attesi sviluppi nelle prossime ore.

Attualità. La Corte Federale di Appello, Presieduta dal Notaio Salvatore Lombardo, ha oggi respinto, in ultima istanza, il ricorso della Procura Federale che chiedeva l’irrogazione di 4 mesi di squalifica per il Direttore Generale del Club, Raffaele Vrenna, e di 9.000 Euro di ammenda per la società. Si chiude così, dopo il rigetto del deferimento anche in primo grado, l’intero procedimento, con il proscioglimento completo, tanto per il dirigente quanto per la società, relativo alla vicenda disciplinare conseguente agli strascichi della partita Crotone-Juve Stabia del 9 dicembre scorso. 

Coppa Italia Serie D. È double per il Trapani: dopo la promozione in Serie C, la formazione siciliana alza anche la Coppa Italia di Serie D (in attesa poi della Poule Scudetto che potrebbe permette ai granata di fare addirittura il triplete). Dopo aver perso 1-0 l'andata in casa contro il Follonica Gavorrano, al ritorno la squadra di Torrisi ribalta il risultato, vincendo per 2-0 con gol di Kragl dal dischetto e Samake.

IscrizioniNicola Canonico, presidente del Foggia, ha comunicato che l'iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie C è in fase di completamento.

Rassicurazioni. Il presidente dell'Ancona Tony Tiong è intervenuto sui canali ufficiali del club dorico per commentare le voci di un suo interesse per l'Hellas Verona: “Ascoltare e coinvolgere i nostri tifosi è una parte essenziale dei nostri valori. Comprendo che molti di voi possano essere rimasti confusi leggendo alcune news circa un mio disimpegno, ma non avevo previsto questo tipo di reazione. Non sono solito replicare a tutte le notizie, vere o false che siano, che escono sugli organi di stampa di cui ho profondo rispetto. Tuttavia, vista la preoccupazione diffusa che ho percepito, mi sento in dovere, da Presidente, di rassicurare non solo la tifoseria, ma tutta la città. Il progetto va avanti e proprio in questi giorni stiamo dedicando tutti i nostri sforzi per rendere l’U.S. Ancona che non è in vendita, un club sostenibile e di successo. Vogliamo tutti la stessa cosa e apprezziamo la fiducia e la pazienza che avete mostrato fin qui nel nostro percorso. In particolare nello scorso campionato, durante il quale ci sono stati più dispiaceri che gioie. Nel mondo degli affari e dello sport, il successo non segue mai una linea retta. Vi informo che nei giorni scorsi ho avuto degli incontri con dei Direttori sportivi e che a breve comunicheremo la nostra scelta. Un manager che si metterà al lavoro con mister Boscaglia. Nel contempo, la Segreteria sta perfezionando l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C”.