Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
SPAL, presentato il kit gara away 2024/25 disegnato da SLAM JAMTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 25 giugno 2024, 14:20Girone B
di Redazione TC
per Tuttoc.com
fonte spalferrara.it

SPAL, presentato il kit gara away 2024/25 disegnato da SLAM JAM

La SPAL ha presentato il kit gara away per la prossima stagione: disegnato da SLAM JAM e prodotto da Macron.

"La nuova maglia 'Away' 2024/25 della S.P.A.L. esprime pienamente il connubio tra esigenza di performance tecnica e creatività. Il game kit da trasferta del club, realizzato da Macron, nasce infatti in collaborazione con SLAM JAM, entità lifestyle nata a Ferrara ed ora riconosciuta a livello globale che da oltre trent'anni crea e celebra la cultura underground e streetwear. Un kit che viene presentato in contemporanea ai tifosi e alla stampa in occasione della Paris Fashion Week di Giugno 2024 e che sancisce di fatto l'inizio di una collaborazione più ampia tre le due realtà ferraresi.

Il nuovo kit Away 2024/25 degli estensi mantiene i riferimenti alla tradizione rivisitandoli in chiave moderna e innovativa, con una grafica e un design pensato e distintivo. La maglia, con collo a polo e bordi in maglieria, richiama il rigato classico S.P.A.L., rivisitandolo nei colori nero e silver – colori di SLAM JAM – e con un effetto "Rumore" a fare da sfondo. Particolare è l'effetto grafico presente al centro della maglia con le righe che vanno ad invertirsi in un design optical. L'azzurro 'Columbia' della S.P.A.L. è comunque presente grazie a dettagli nel colletto, nelle cuciture in contrasto sul fondo maglia e nella stampa sul retrocollo con la scritta S.P.A.L. FERRARA. Sempre sul fondo maglia è presente un tape personalizzato con il logo e la scritta SLAM JAM affiancato al logo e al motto del club, ARS et LABOR.

Il backneck interno è personalizzato con etichetta nera con cornice silver all'interno della quale sono affiancati il logo di SLAM JAM e lo stemma della S.P.A.L con la scritta Ars et Labor. Il logo Macron è presente insieme alla scritta Designed in Bologna, che certifica ed evidenzia come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, a destra e in stampa siliconata, sono presenti il Macron Hero e lo SLAM JAM logo, mentre a sinistra, lato cuore, lo stemma della S.P.A.L. Il kit è completato da pantaloncini neri con bande laterali che richiamano la grafica della maglia e righe argentate sul bordo coscia. I calzettoni sono neri con una fine riga azzurra orizzontale sotto il bordo superiore.

La maglia ha una vestibilità Slim Fit con gli inserti in Eco-Mesh che assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità ed è realizzata con tessuto Eco Everton, ottenuto al 100% dal riciclo di plastica post-consumer, e che crea un effetto bagnato, luminoso, luccicante che enfatizza questo richiamo alla moda creando un forte impatto grazie ai giochi di luce. Una ricerca estetica, ma anche una tecnologia, quella utilizzata da Macron per tutti i capi realizzati per i propri club, che rappresenta una scelta di forte impegno in ambito di sostenibilità e rispetto per l'ambiente".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Slam Jam (@slamjam)