Ternana, Abate: "Tre punti in momento delicato stagione, vittoria del gruppo"
Ignazio Abate ha commentato in conferenza stampa la vittoria della Ternana contro la Pianese, come raccolto dai colleghi di TernanaNews: “Sono tre punti importanti in un momento delicato della stagione. Non ci arriviamo al completo, tanti ragazzi stanno dando il massimo e stanno stringendo i denti”.
Tante le defezioni, ma Ternana che ha saputo soffrire: “È la vittoria del gruppo. Donati ha fatto una grande partita a sinistra, Curcio ha giocato in più ruoli, Cianci e Cicerelli hanno corso tanto, difficile trovare due attaccanti così. Buona anche la prova di Martella al rientro, così come quella di Maestrelli. Abbiamo fatto un buona gara”.
È difficile trovare cosa migliorare in questa Ternana: “La Pianese ha battuto Vis Pesaro, Campobasso e Gubbio, ha perso a Pescara e forse meritava di più. Il primo tempo la squadra mi è piaciuta molto, abbiamo fatto 3-4 azioni veramente bene, siamo partiti forte e abbiamo sofferto il giusto. Nella ripresa la Pianese ha reagito spingendo molto anche se non creando grandi cose. Nel momento di meno energie abbiamo preso un gol stupido che mi ha fatto arrabbiare molto. Poi abbiamo ricominciato a giocare e la partita si è chiusa”.