Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Serie C
Livorno, Amelia: "Rispetto per la maglia, per la città e per i tifosi: ecco le basi del mio lavoro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Valerio D'Epifanio
mercoledì 03 marzo 2021 11:49Serie C
di Claudia Marrone

Livorno, Amelia: "Rispetto per la maglia, per la città e per i tifosi: ecco le basi del mio lavoro"

"Di fronte a questa situazione non potevo dire di no, anzi, voglio battagliare per rendere possibile questa impresa": esordisce così, nella conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico del Livorno Marco Amelia.

Che ha poi proseguito: "Non è un discorso di moduli, li ho fatti tutti, è sempre tutto dipeso dall'avversario e dai giocatori a disposizione in ogni gara, tanto puoi partire con un modulo ma se poi mancano dei giocatori sei costretto a cambiare: conta molto la qualità dei giocatori che abbiamo e l'interpretazione alla gara che diamo, specie ora che si gioca ogni tre giorni. Serve lavorare tanto, inutile sennò parlare di tecnica e tattica. Rispetto per la maglia, per la città e per i tifosi, questi saranno i tre punti cardine di quello che voglio fare".

Conclude: "Chi mi ha chiamato? Ho parlato con chi gestisce la società, Aimo, Presta e il Ds Rubino: non ho sentito Spinelli per tanti motivi, lo farò con calma, ma so che la decisione presa è stata avallata da tutti, e questo mi fa immensamente piacere, è un primo passo verso la coesione che serve in questo momento perché c'è da fare un'impresa".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000