Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Pontedera ai Playoff, Guidi protagonista: "Rifarei tutto, anche i chilometri in motorino"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 aprile 2024, 09:19Serie C
di Daniel Uccellieri
fonte Intervista a cura di Claudia Marrone

Pontedera ai Playoff, Guidi protagonista: "Rifarei tutto, anche i chilometri in motorino"

Un momento sicuramente positivo quello vissuto dal Pontedera, che domenica, con tre giornate di anticipo rispetto al termine della regular season, ha centrato la matematica partecipazione ai playoff. Fra i protagonisti della stagione c'è il giovane Matteo Guidi, che nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, ricorda anche i suoi inizi con la maglia del Pontedera:

"Quando esci dalla Primavera non è facile approdare subito nel professionismo con personalità e titolarità, ma qui capiscono molto cosa sia davvero il percorso di crescita, e l'ottimo mix tra giovani e anziani permette di maturare nei giusti tempi. Si sente proprio la fiducia che viene data ai ragazzi".


Il tuo percorso è iniziato in sella a un motorino, che ti portava verso gli allenamenti. Alla luce dei fatti, cosa gli diresti ora a quel motorino?
"Gli farei una statua! (ride, ndr) Lo ringrazierei davvero per tutti i chilometri fatti, gli ho fatto girare tutta Prato, ma ne è valsa la pena. Ho fatto molti sacrifici, uscivo di casa la mattina presto, in sella al motorino, e tornavo sempre dopo cena, tra scuola e campo, ma lo rifarei".