Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Casertana, la Provincia si pronuncia sul nuovo 'Pinto': "C'è massima disponibilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 11 maggio 2025, 21:04Serie C
di Luca Bargellini

Casertana, la Provincia si pronuncia sul nuovo 'Pinto': "C'è massima disponibilità"

Ad inizio aprile, con una nota, la Casertana, aveva annunciato che "la società Aurora Immobiliare srl ha raggiunto l'accordo con uno dei principali Consorzi a livello nazionale per la cessione della quota di maggioranza della Società di Progetto concessionaria della realizzazione del Nuovo Stadio Pinto. Gli atti verranno formalizzati solo dopo aver acquisito il gradimento sul nuovo investitore da parte del Comune di Caserta. La Casertana FC manterrà inalterata la propria quota di partecipazione nella Società di Progetto. Si tratta di un passo fondamentale per il pieno finanziamento e quindi per la tanto attesa realizzazione di un’opera senza precedenti".

A tal proposito oggi, attraverso le colonne del quotidiano Il Mattino, arrivano alcune considerazioni di Marcello De Rosa, presidente della Provincia di Caserta: "Da parte della Provincia - spiega - c'è massima disponibilità e nessuna preclusione. Dobbiamo superare qualche problema tecnico risolvibile".


La Provincia ha richiesto che il PalaPiccolo (di cui è proprietaria) resti fruibile durante tutti i lavori e che Caserta Stadium (la concessionaria dei lavori) garantisca l'attuale capienza del palazzetto.

Inoltre Caserta Stadium dovrà ristorare l'ente del valore della porzione di terreno che verrà dedicata alla costruzione della nuova strada, alle spalle della Curva Nord e che è stata modificata rispetto al progetto iniziale.