Dolomiti Bellunesi, De Cian sullo stadio: "Contiamo sul sì per il Tognon di Fontanafredda"

Il presidente della Dolomiti Bellunesi Paolo De Cian in un'intervista al Corriere del Veneto ha parlato della questione stadio in vista della prossima stagione di Serie C: "Quando nel 2021 abbiamo fondato la Dolomiti Bellunesi, ci eravamo dati quattro anni di tempo per salire fra i professionisti. Siamo nel 2025 e ci siamo, siamo in Serie C. Lo stadio? L’idea è quella di chiedere la disponibilità a Fontanafredda e confidiamo di ricevere oggi una risposta positiva. Dal punto di vista logistico è forse lo stadio a norma più vicino a Belluno, anche se ovviamente nei nostri pensieri c’è quello di giocare in provincia”.
La soluzione di Fontanafredda, che in passato ha ospitato le gare del Pordenone in Serie C, è dunque la favorita in attesa dei lavori di ammodernamento di altri due impianti: il Polisportivo di Belluno, dove bisognerà portare la capienza a duemila posti con la fine dei lavori di ammodernamento che è previsto per la primavera del 2026.
Come riferito da Trivenetogoal.it la prima opzione è quella di adeguare lo Zugni Tauro di Feltre che però necessita di una tribuna ospiti da 500 posti e di un nuovo impianto di illuminazione, ma c’è la disponibilità del Comune di avviare questi lavori anche se difficilmente saranno terminati entro l’inizio del campionato.
