Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Serie C, i risultati della domenica: troppa Atalanta per questa Torres, ok Crotone e GianaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Bargellini
Oggi alle 08:19Serie C
di Alessandra Stefanelli

Serie C, i risultati della domenica: troppa Atalanta per questa Torres, ok Crotone e Giana

Si è conclusa la prima giornata del turno nazionale dei playoff di Serie C e non sono mancate le sorprese. L’Atalanta U23 ha letteralmente travolto la Torres con un incredibile 7-1, ipotecando già la qualificazione. Mattatori della serata Vavassori e Cassa, entrambi autori di una tripletta, con Vlahovic a completare il tabellino per i nerazzurri e Zamparo a segnare il gol della bandiera per i sardi.

Vittoria pesante anche per la Giana Erminio, che dopo essere andata sotto contro il Monopoli (rete di Bruschi) ha saputo reagire e ribaltare il risultato sul 3-1. Decisivi Stückler, Nichetti e Lamesta, con i pugliesi costretti all’inferiorità numerica dal 32’ per l’espulsione di Miceli.

Successo in trasferta per il Pescara, che ha espugnato il Massimino di Catania grazie a un gol di Merola nel finale di partita, mettendo così un piede nel turno successivo. Al Crotone il merito di aver domato la Feralpisalò con un convincente 3-1, nonostante la tensione per un rigore revocato dopo il check al VAR. A segno Vinicius, Tumminello e Murano per i calabresi, con Crespi che aveva momentaneamente riportato il match in parità.

Chiude la giornata il pareggio tra Vis Pesaro e Rimini: al gol del vantaggio firmato Paganini, ha risposto Lombardi nei minuti di recupero, lasciando tutto aperto per la gara di ritorno.

Tutti i risultati finali e i marcatori:


Atalanta U23 - Torres 7-1
24', 39' e 41' Vavassori (A), 32' Vlahovic (A), 69', 79' e 93' Cassa (A), 81' Zamparo (T)

Giana Erminio - Monopoli 3-1
4' Bruschi (M), 12' Stückler (GE), 16' Nichetti (GE), 62' Lamesta (GE)
[al 32' espulso Miceli (M) per fallo da ultimo uomo]

Catania - Pescara 0-1
86' Merola

Crotone - Feralpisalò 3-1
43' Vinicius (C), 47' Crespi (F), 53' Tumminello (C), 76' Murano (C)

Vis Pesaro - Rimini 1-1
27' Paganini (VP), 90'+1' Lombardi (R)