
Siracusa, Magic Maik resta anche in Serie C: Candiano ha rinnovato
La notizia era nell'aria, ora è ufficiale. Maiko Candiano continuerà a vestire la maglia del Siracusa. Il club siciliano infatti ha annunciato che il centrocampista classe '92, protagonista nella passata stagione con 7 gol, continuerà a vestire la maglia del Siracusa anche in C. Per lui contratto fino al 2027.
Nei giorni scorsi il tecnico del Siracusa Marco Turati è intervenuto ai microfoni di TMW Radio
L'entusiasmo arriva anche dalla cavalcata dello scorso anno, dove avete vinto il Girone I di Serie D. Ma ora, dopo sei anni, che Serie C si aspetta?
"La piazza di Siracusa voleva questa grandissima vittoria, è una realtà che non accetta la Serie D: il campionato di D era tosto, noi volevamo vincere ma c'erano anche altre realtà che volevano il salto di categoria, la Reggina è stata la nostra più grande antagonista, fino alla fine c'è stato un notevole testa a testa, ma fortunatamente e per bravura dei miei calciatori siamo riusciti a essere primi sempre, tenendo il vantaggio fino in fondo. Abbiamo riportato la squadra dove volevamo, ma adesso in Serie C cambia tutto, è un'altra realtà: ci sono squadre più forti e blasonate di noi, ma non ci vogliamo porre limiti per fare bene e dare soddisfazioni ai nostri tifosi".
Un girone, il C, mai facile, dove comunque ci sono tante piazze di livello. Basti guardare appunto alle siciliane...
"Catania è una piazza che si presenta da sola, è al suo terzo anno in C, e hanno già buttato le basi per fare qualcosa di importante, e lo stesso Trapani, dopo un anno di C con grandi investimenti, ripartirà con le idee molto più chiare, sarà un'avversaria scomoda. Noi siamo una realtà più piccolina, dovremo fare moltissimo per capire velocemente la categorie e stare al passo di queste citate le realtà, gli investimenti ovviamente spostano, però non sono l'unica cosa: dietro ci deve essere un lavoro di un certo tipo, e una struttura societaria che migliora di anno in anno. Noi siamo convinti che il lavoro paghi sempre, e lo stiamo facendo".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano