Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Sambenedettese, se parte Kerjota si punta a Konate dell’AvezzanoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
ieri alle 19:04Serie C
di Lucio Marinucci

Sambenedettese, se parte Kerjota si punta a Konate dell’Avezzano

Sembra essere sempre più prossimo alla partenza Sabah Kerjota, destinato ad accasarsi agli Hearts of Midlothian in Scottish Premiership. Ecco allora che la Sambenedettese si sta muovendo per trovare una valida alternativa al classe 2001 albanese. Kerjota è stato un grande protagonista delle ultime due stagioni, mattatore assoluto con ben 20 gol e 27 assist dal 2023 in poi.

Sostituirlo non sarà certamente facile, ma nel frattempo la società si sta già muovendo per passare al vaglio vari profili alternativi. Il principale nome in questo momento risponde al nome di Amadou Konate, gigante dell’Avezzano che ha passato l’ultima stagione nel Girone F di Serie D.
Alto un metro e novantasette, ha segnato sei gol nell’ultimo campionato. Numeri chiaramente non paragonabili a quelli di Kerjota, ma la società ritiene di poterlo valorizzare.


Si parla infatti di un classe 2022, che a Settembre compirà ventitré anni. Finora non ha mai giocato nel professionismo, avendo vestito le maglie sempre in Serie D di Sangiuliano City, Imolese e Ambrosiana. Ancora resta tutto da definire ovviamente, ma il piano della Sambenedettese è quella di non perdere tempo in vista di un ritorno fra i professionisti che mancava da quattro anni. L’ultima partecipazione infatti risaliva addirittura alla stagione 2020-21.