Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Primo Piano
Sebastiani esalta il Pescara e chiama a raccolta i tifosi: "È il momento di compiere una grande impresa"
Oggi alle 09:00Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Sebastiani esalta il Pescara e chiama a raccolta i tifosi: "È il momento di compiere una grande impresa"

Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani elogia la squadra dopo il successo a Catania e lancia un appello ai tifosi in vista del ritorno: "Mercoledì serve tutto il calore dell'Adriatico".

Dopo la preziosa vittoria del Pescara sul campo del Catania nell’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C, il presidente Daniele Sebastiani ha parlato ai microfoni di Rete8 esprimendo tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei biancazzurri e lanciando un appello accorato alla tifoseria in vista della sfida di ritorno.

"Non era facile giocare davanti a un pubblico che ti rovescia lo stadio", ha esordito Sebastiani. "A Pescara però mercoledì non saremo da meno, mi aspetto tanti tifosi. Il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, oggi l’hanno dimostrato qui".

Una ripresa da squadra vera

Il patron ha poi elogiato in particolare la prestazione della squadra nel secondo tempo, quando il Pescara è riuscito a cambiare volto alla partita e imporsi con personalità.

"Il nostro secondo tempo è stato strepitoso", ha sottolineato. "Valzania non voleva uscire, ma Meazzi, che stava bene, è entrato e ha fatto una grande partita, al pari di tutti gli altri".

Un segnale forte, che testimonia l’unità e la profondità della rosa a disposizione di mister Baldini, capace di reagire in un contesto ambientale difficile come quello del “Massimino”.

L’appello alla città: "Ora tutti allo stadio"

Nel finale, Sebastiani ha voluto rivolgersi direttamente alla città e ai tifosi biancazzurri:

"È il momento che tutta Pescara inciti questa squadra. Abbiamo bisogno di un grande sostegno, di uno stadio pieno, per compiere una grande impresa".

Parole che suonano come un invito a trasformare lo stadio Adriatico in una bolgia mercoledì sera, per spingere il Delfino verso un traguardo fondamentale nella corsa alla promozione.

Mercoledì si decide tutto

Il match di ritorno rappresenterà l’ultimo ostacolo per l’accesso ai quarti di finale dei playoff, e il Pescara potrà contare sul doppio vantaggio di giocare in casa e passare il turno anche con un pareggio, in virtù della miglior posizione in classifica.

Con un Sebastiani così coinvolto, una squadra in forma e una città pronta a rispondere all’appello, il sogno biancazzurro può davvero prendere forma.