Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Carlo e la missione salvezza: "Io nella SPAL ci credo, ci credevo ieri e ci credo oggi"

Di Carlo e la missione salvezza: "Io nella SPAL ci credo, ci credevo ieri e ci credo oggi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 18:49Serie C
di Claudia Marrone

"Lo spirito è molto positivo da parte mia, ringrazio la società che mi ha ridato fiducia concedendomi la possibilità di riscattarmi insieme ai miei giocatori. La squadra che ritrovo ha molta più qualità e vorrei finire bene il percorso che avevo iniziato. Sono motivatissimo, concentrato e fiducioso, anche se sappiamo che dobbiamo lavorare tanto per far si che si possa uscire da questa situazione il prima possibile. Ho parlato con il Presidente diverse volte e lo stesso ho fatto con tutte le componenti societarie, ho trovato grandissimo supporto da parte di tutti e si è ricreato subito un buon clima": come si legge sui canali ufficiali del club, nella conferenza stampa che anticipa il match contro la Recanatese, esordisce così il tecnico della SPAL Domenico Di Carlo, tornato in sella alla formazione estense dopo l'esonero di Leonardo Colucci.

Nuova prima conferenza, quindi, per l'allenatore, che ha poi proseguito: "Ho ritrovato il gruppo sano che avevo lasciato ma con più qualità, anche se sappiamo che la qualità non basta. Oggi sto chiedendo più coraggio e gioco e già da domani voglio vederli in campo insieme alla determinazione, che è quella che ci vuole per vincere le partite. Io sono il condottiero e devo essere il primo a trasferire l’atteggiamento giusto ai ragazzi. Come ho sempre detto siamo noi tutti a dover trascinare i tifosi e da domani voglio vedere una squadra che gioca di più e con più coraggio, una squadra che vuole andare a prendersi i tre punti fino al novantacinquesimo stando sempre in partita, in ogni momento".

Una nota va poi al passato: "Farei qualcosa di diverso? Guardando al passato oggi ci faremmo del male tutti. Volevamo che le cose andassero diversamente, all’inizio avevo chiesto di avere pazienza perché la squadra era giovane e nuova, ma ripeto oggi resettiamo tutto. Sono qua con la voglia di riprendere il percorso iniziato e dimostrare a tutti che questa squadra è migliore. Il passato va messo alle spalle, da questo momento conta solo il domani e il futuro della SPAL. Io nella SPAL ci credo, ci credevo ieri e ci credo oggi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile