Dimarco saluta l'Alcione e passa alla Pro Patria. Ha firmato un biennale con i bustocchi

Volto nuovo in casa Pro Patria, con la società bustocca che si è assicurata dall'Alcione Milano Christian Dimarco, che arriva alla corte della presidente Patrizia Testa sottoscrivendo un accordo biennale, valido quindi fino al 30 giugno 2027. Nuova esperienza in Lombardia, quindi, per il fratello d'arte (è appunto fratello di Federico Dimarco, calciatore dell'Inter).
Di seguito, la nota del club:
"Christian Dimarco è un giocatore Biancoblu.
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato il calciatore Christian Dimarco.
L’esterno sinistro classe 2002, arriva a titolo definitivo dall’Alcione Milano. Cresciuto nel vivaio dell’Inter, in Serie C ha vestito le maglie di Fiorenzuola, FeralpiSalò, Gubbio e Alcione.
Dimarco sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2027.
Benvenuto a Busto, Christian!".
Ha chiaramente fatto eco anche il comunicato dell'Alcione Milano, che ha voluto salutare il giocatore, tra i maggiori protagonisti del primo storicocampionato professionistico del club: "La società Alcione Milano comunica la cessione a titolo definitivo del calciatore Christian Dimarco alla Pro Patria.
Con la nostra maglia Christian ha collezionato 35 presenze e fornito 3 assist, dando un contributo fondamentale nel primo, storico, campionato professionistico della squadra.
La società desidera dunque ringraziare Christian per aver aiutato la squadra a raggiungere i propri obiettivi, e augura al giocatore le migliori soddisfazioni per il futuro".
