Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Tunjov guida la macchina perfetta di Zeman

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Tunjov guida la macchina perfetta di ZemanTUTTO mercato WEB
Georgi Tunjov
© foto di Image Sport
martedì 24 ottobre 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 9^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Fermana-Entella 0-2
Juventus U23-Perugia 0-2
Torres-Pontedera 0-0
Gubbio-Olbia 1-0
Lucchese-Pescara 1-4
Pineto-Cesena 1-1
Rimini-Ancona 1-1
Vis Pesaro-Recanatese 1-0
Arezzo-SPAL 3-1
Sestri Levante-Carrarese 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Stancampiano (Pontedera): è vero che due volte lo salvano i legni, ma nella ripresa è lui a salire in cattedra con almeno due interventi decisivi su Scotto e Fischnaller. Menzione anche per il collega dell'Entella De Lucia che ha parato un rigore alla Fermana. Ma sul primo gradino del podio è giusto collocare l'estremo difensore granata.
Moruzzi (Pescara): non ci stancheremo mai di rimarcare quanto i terzini siano essenziali nel 4-3-3 di Zeman. Grande prova dell'esterno biancazzurro, autore dell'assist decisivo per Tunjov e di una prova complessivamente positiva.
Zagnoni (Vis Pesaro): la Recanatese è squadra ostica, da prendere con le molle e sempre incisiva in fase offensiva. Dalle fasce arrivano tanti cross, ma il centrale difensivo è in giornata e presidia con autorevolezza l'area di rigore senza far passare nulla.
Portanova (Gubbio): non è certo la prima volta che lo inseriamo nella nostra rubrica, lui che è il perno della retroguardia di Braglia. Olbia a secco anche grazie a un suo grande intervento su Dessena a tempo quasi scaduto.
Antonelli (Torres): non arriva la vittoria, ma lo 0-0 certifica la forza del reparto difensivo. Stavolta è lui a svettare su tutti, bravissimo nei raddoppi di marcatura su Ianesi.
Basso (Ancona): Spagnoli e Martina confezionano un' azione perfetta e il centrocampista è bravo a battere il portiere con un tiro angolatissimo. In diverse occasioni si abbassa quasi sulla linea difensiva per dare una mano alla retroguardia. Prezioso.
Tunjov (Pescara): la macchina perfetta forgiata da Zeman ha un pilota di tutto rispetto. Col boemo sta vivendo una fase bellissima della sua carriera. Doppietta a Lucca (rigore e sinistro dalla distanza) e palma di migliore in campo.
Kouan (Perugia): ha scelto di restare in biancorosso nonostante la retrocessione, lui che aveva segnato l'ultimo gol della scorsa, maledetta stagione e lui che fu elogiato da Santopadre per aver giocato da infortunato e con una caviglia inagibile una gara a Salerno. L'attaccamento alla maglia è indiscutibile e la sua esultanza dopo la rete dello 0-2 - di testa - vale più di mille parole.
Mosti (Entella): lo abbiamo sempre detto: guai a credere che i biancazzurri siano fuori dalla lotta promozione, quantomeno attraverso i playoff. A Fermo arriva la seconda vittoria di fila, propiziata dalla sua rete al 18'.
Volpicelli (Pineto): alla prima vera occasione da gol pesca il jolly da 20 metri che permette alla matricola terribile di fermare un'altra squadra nobile come il Cesena. Da quel momento acquisisce fiducia e conquista tante punizioni grazie alla capacità di proteggere palla in tutte le zone del campo.
Niccolò Gucci (Arezzo): Prima doppietta stagionale, è già a quota 5 in 9 partite. Regala tre punti preziosi alla sua squadra con due gol di testa. Matador
Zdenek Zeman (Pescara): alla vigilia la trasferta di Lucca sembrava ostica, figuriamoci dopo lo svantaggio iniziale. Ma, da grande squadra, la formazione del boemo reagisce subito e ne segna 4.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile