Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: è tornata Zemanlandia! Intramontabile Piovaccari

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: è tornata Zemanlandia! Intramontabile PiovaccariTUTTO mercato WEB
Nella foto Piovaccari
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 marzo 2022, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 33^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Messina 1-1
Campobasso-Latina 2-0
Catanzaro-Turris 2-0
Fidelis Andria-Paganese 1-0
Foggia-Catania 5-1
Monterosi-Juve Stabia 3-0
Potenza-Palermo 2-2
Vibonese-Bari 0-1
Francavilla-Picerno 0-1
Taranto-Monopoli rinv. 6 aprile ore 15.30

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Branduani (Catanzaro): un importante intervento su Nunzella al termine del primo tempo consente di conservare il doppio vantaggio all'intervallo, subire gol in quel momento avrebbe potuto cambiare la storia del match.
Carullo (Andria): conquista il calcio di rigore dal quale scaturisce il gol vittoria. Prestazione importante di un calciatore che si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa.
Terranova (Bari): la Vibonese scende in campo senza timori reverenziali e attacca ogni volta che ha la possibilità, ci vuole una prova superba della difesa per evitare sorprese. E lui la guida egregiamente, come sempre.
Garcia (Picerno): Patierno e Perez hanno provato in tutti i modi a scardinare la ripresa, alzando il ritmo soprattutto nel primo tempo. Lui, però, si è sempre opposto con bravura giocando d'anticipo e di posizione.
Fazzi (Messina): davvero una bella partita per l'esterno giallorosso, coraggioso e propositivo anche nei momenti di maggiore spinta dei padroni di casa. Promosso a pieni voti.
Scavone (Bari): la partita con la Vibonese si rivela più insidiosa del previsto, al punto che si iniziavano a far calcoli e tabelle temendo lo 0-0. Invece, a otto minuti dalla fine, trova l'inserimento giusto per risatabilire le distanze sul Catanzaro e avvicinare i biancorossi all'agognata promozione diretta.
Persia (Campobasso): stop di petto e pallone all'incrocio, esecuzione perfetta che vale il vantaggio proprio allo scadere del primo tempo.
Merola (Foggia): per quanto visto nel primo tempo, tutti i calciatori di Zeman meriterebbero di essere premiati. Su tutti Curcio, autore di una stagione semplicemente strepitosa. Stavolta inseriamo lui perchè la rete dopo pochi secondi consente di indirizzare da subito il match e di caricare ulteriormente una squadra che sta dando spettacolo. Cala il pokerissimo in prossimità del duplice fischio.
Parigi (Picerno): proprio quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0, ecco il tiro beffardo che trafigge il portiere e alimenta nuovamente il sogno playoff per una delle rivelazioni del campionato.
Piovaccari (Messina): ennesima risposta a chi parlava di calciatore sul viale del tramonto, soprattutto in questa categoria i bomber d'esperienza sono manna dal cielo. Al 92' sfrutta una disattenzione collettiva e batte Forte con un tiro imprendibile che gela il Partenio.
Costantino (Monterosi): porta a casa il pallone e regala un pomeriggio da sogno a mister Menichini. Troest, sulla carta, era avversario scomodissimo ma stravince il duello e riesce a segnare una tripletta di pregevole fattura. Di destro o di sinistro, di testa o dalla distanza: il repertorio è vasto, la qualità è tanta. Chapeau!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile