Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Dg Folgore: "Blocco in Serie D? Spero venga scongiurato. Sarebbe colpo duro"

ESCLUSIVA TMW - Dg Folgore: "Blocco in Serie D? Spero venga scongiurato. Sarebbe colpo duro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 12 ottobre 2020 18:49Serie D
di Luca Bargellini

Serie D che rischia un nuovo stop a causa dell'aumento dei casi di Coronavirus in tutto il paese. Di questo abbiamo parlato con uno dei protagonisti: Giacomo Diciannove, dg della Folgore Caratese. "Se davvero dovesse arrivare un blocco al campionato di Serie D - racconta ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com -, ci troveremo di fronte ad una situazione davvero difficile. È chiaro che la salute venga prima di tutto e siamo i primi a sostenerlo, ma il nostro è un movimento di primaria importanza per il calcio italiano e un blocco sarebbe davvero qualcosa di problematico. Io però, in attesa di capire quali saranno le disposizione del Governo, voglio essere ottimista e spero che venga scongiurato".

Quando è difficile fare calcio in Serie D durante questa pandemia?
"Molto e vi assicuro che ogni società fa sforzi immensi per poter scendere in campo seguendo tutti i protocolli. Sono impegni importanti, anche a livello economico, che noi come tutte le altre società del campionato stiamo cercando di portarle avanti. Per questo credo che ogni società ed in particolare tutti i vari presidenti debbano essere applauditi per gli sforzi che stanno affrontando, con costi aggiuntivi in una situazione già complessa. Anche con le entrate prossime allo zero stiamo dimostrando come movimento di essere una forza che prova a lottare e a reagire."

Un ultimo pensiero al campo. Folgore con 5 punti in quattro partite e un pareggio nell'ultimo weekend contro il Bra primo in classifica. Quali sono le vostre prime valutazioni?
"Contro il Bra abbiamo fatto una prestazione ottima avendo in campo anche sei Under e questo va sempre tenuto presente. Per quanto riguarda la stagione il nostro obiettivo è chiaro: valorizzare i giovani che abbiamo in organico attraverso un calcio propositivo. Il budget da parte della società c'è e noi dobbiamo essere bravi in ogni occasione a sfruttarlo nel miglior modo possibile".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000