Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Agudelo: «Sorrido anche quando le cose vanno male»TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 6 marzo 2021, 11:30Interviste
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Agudelo: «Sorrido anche quando le cose vanno male»

L'importanza del sorriso al centro dell'intervista rilasciata dal colombiano a Sportweek.

Sorridere sempre. E' questo il motto di Kevin Agudelo. Il talentuoso giocatore colombiano, intervistato dal settimanale Sportweek, ha sottolineato l'importanza di esser sempre positivo. 

«È una caratteristica di famiglia - ha rivelato il giocatore dello Spezia - anche Mamma sorride sempre, e mia moglie Isabella l'ho conquistata così. Me lo ha confessato dopo, ma ha ammesso di avermi detto sì perché sono carico di energia positiva»

Un sorriso contagioso quello di Agudelo, che alle volte si è dovuto scontrare con le perplessità del calcio italiano: «Sorrido anche quando le cose vanno male, come l’altro giorno in allenamento: ho sbagliato un rigore e il mister mi ha detto: “Agu, ma è possibile che dopo un errore sorridi anche più del solito? Ho risposto:  sono colombiano, siamo fatti così, siamo felici, sempre. E il mister si incazza (ride ndr). Se sbaglio, penso: vabbè, fa niente, la prossima volta andrà meglio. Quasi tutti quelli che ho conosciuto in Italia mi chiedono perché rido sempre. Non lo so, so che ho provato a essere più serio, ma se non sorrido mi manca qualcosa, è come se non fossi io».