Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Di Natale: «A Spezia ho visto tanti giovani che potranno fare strada»
giovedì 22 aprile 2021, 17:43Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Di Natale: «A Spezia ho visto tanti giovani che potranno fare strada»

L'ex bomber della Nazionale ha parlato delle prime impressioni da allenatore

Il primo impatto è stato positivo: Antonio Di Natale, da poco subentrato alla guida della Carrarese, ha ottenuto una vittoria nella sua gara d'esordio contro la Lucchese. Raggiunto dai microfoni di TuttoMercatoWeb, l'ex bomber ha parlato della sua nuova avventura in Serie C:

«Il calcio che ho fatto io da giocatore è totalmente diverso da quello attuale, e non è una questione di categorie, è cambiato il sistema, non si possono fare paragoni. Questo poi è anche un anno molto particolare, la situazione sanitaria incide tanto, ma comunque la C è una categoria che apprezzo, perché ti permette di lavorare tanto con i giovani che possono essere il futuro: e lavorare con i ragazzi mi piace. Anche a Spezia, nell'esperienza con l'Under-17, ho visto tanti calciatori che potranno davvero far strada.»

Inevitabile un commento sulla paventata costituzione della Superlega: «Sono assolutamente contrario, e sono felice che sia stato solo un chiacchiericcio di due giorni. Fare un passo indietro è stata un cosa intelligente, perché una cosa del genere avrebbe ucciso il calcio e i sogni non solo dei calciatori, giovani e meno giovani, ma anche dei tifosi».