Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Europei, si del Governo: aperto almeno il 25% dell'OlimpicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
mercoledì 14 aprile 2021 14:15Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Europei, si del Governo: aperto almeno il 25% dell'Olimpico

Arrivato il via libera dell'esecutivo all'apertura dell'impianto capitolino.

L'11 giugno 2021 sarà una data importante per il calcio italiano, e non solo. In quell'occasione, infatti, l'Italia esordirà all'Europeo e, soprattutto, lo farà di fronte al suo pubblico. 

Come riportato da Skysport, è arrivato l'ok del Governo alla FIGC per l'apertura al pubblico dell'Olimpico. Valentina Vezzali, sottosegretaria allo sport, ha specificato in una lettera indirizzata alla Federcalcio che l'esecutivo si impegnerà per assicurare la partecipazione "di una quota di spettatori pari ad almeno il 25% della capienza dello Stadio Olimpico" per le sfide in programma nella capitale. 

Una notizia che ha scatenato le parole di un entusiasta Gabriele Gravina: "L'Italia e Roma ci sono! L'ok da parte del Governo alla presenza di pubblico nelle gare di Roma per Euro 2020 rappresenta una splendida notizia che trasmetteremo subito alla Uefa. Il messaggio che l'Esecutivo manda al Paese è di grande fiducia e di straordinaria visione. L'Italia dimostra di avere coraggio, quell'Italia che lotta contro la pandemia e allo stesso tempo lavora per ripartire in sicurezza secondo un programma e un calendario chiari e definiti. Desidero ringraziare il presidente Draghi e il suo Governo, il ministro della Salute Speranza - conclude il presidente della Figc - ma soprattutto la Sottosegretaria Vezzali che subito manifestato il suo pieno sostegno alla realizzazione di questo grande evento e che in pochi giorni ha dimostrato qualità e determinazione nello sbloccare un dossier tanto importante".

L'UEFA attendeva una risposta nel fine settimana, l'Italia ha deciso prima: anche questo è un segnale di speranza verso un futuro che speriamo essere il più roseo possibile, fuori e dentro il campo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000